1. Home
  2.   /  
  3. Sponsorizzazioni
  4.   /  
  5. Vallagarina Experience Festival

Vallagarina Experience Festival

Dao Cooperativa e il marchio Conad non potevano non riconfermare la loro presenza, per il terzo anno di fila, al Vallagarina Experience Festival 2023, un evento fortemente voluto dal Comune di Rovereto e dalla Comunità di Valle. 

Il Corso Bettini di Rovereto – insieme ai Giardini Perlasca e alla Cupola del Mart – ospiteranno questa quinta edizione del Festival, ma ci saranno proposte ed escursioni in tutta la Vallagarina e sulle sue cime.
La manifestazione punta a incrementare la visibilità del territorio, creando un vero e proprio brand per la Vallagarina.

La volontà è di promuovere il territorio lagarino e le cime che lo delineano attraverso il mondo dell’outdoor, elemento che permette di creare una solida rete fra tutte le proposte già esistenti. Si vuole, in altre parole, favorire un turismo ecosostenibile, creando un’offerta che sappia soddisfare anche le fette di mercato più esigenti: natura straordinaria, divertimento, adrenalina, proposte eno-gastronomiche e storico-culturali, attività per le famiglie e i disabili.

Vallagarina non solamente come meta di passaggio, dunque, ma una vera e propria destinazione, un laboratorio in fermento, un territorio capace di attrarre e trattenere il turista con valide proposte, sempre nuove.

Per informazioni e per il programma dettagliato vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione: www.vallagarinaexperiencefestival.it

Il sostegno di DAO

Siamo sempre entusiasti di contribuire alla buona riuscita di eventi a sostegno del nostro splendido territorio. Soprattutto quando questi uniscono attività sportive e momenti di aggregazione per le nostre comunità. È in questo modo che le nostre valli possono esprimere tutta la loro autenticità e bellezza.

Non solo. Il Vallagarina Experience Festival si rivolge con particolare attenzione ai giovani e giovanissimi, che sono uno dei bastioni fondamentali per la nostra presenza sul territorio. Su ogni evento che affianchiamo, ci rendiamo conto di quanto sia importante coinvolgere e arrivare a quante più persone possibili, a partire dalle generazioni più giovani. 

Saremo quindi presenti al Villaggio Kids, dedicato ai bambini dai 6 anni in su che potranno cimentarsi in tantissime attività outdoor ludico-didattiche e di avvicinamento allo sport: yoga e taijiquan, pilates, basket, pallavolo, Nordic Walking, tiro con l’arco, fotocaccia al tesoro, outdoor invernale, qwan ki do, boxe, educazione stradale con polizia locale, educazione ambientale, educazione tecnica, baseball, arrampicata, rugby, city trekking ecologico, golf, scherma e un laboratorio creativo al Mart.

Per i bambini più intraprendenti, che proveranno almeno 12 attività, abbiamo preparato un simpatico sacchetto di golosità Conad.

Condividi: