WiRun Trento il 24 Novembre

WIRun Trento è una corsa/camminata non competitiva di 5 km organizzata in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il 24 novembre si correrà la 6° edizione.

DAO sarà in prima fila!
Il gruppo sosterrà anche quest’anno questa bellissima iniziativa e i suoi obiettivi:

  • contribuire a sensibilizzare sull’importanza della lotta alla violenza di genere
  • raccogliere donazioni per il Fondo “La violenza non è un destino” che aiuta le donne vittima di violenza a riprendere in mano la propria vita
  • mostrare la forza del gruppo, anche nel contrastare la violenza
  • promuovere lo sport come strumento per rafforzare la fiducia in se stessi/e
  • lanciare il messaggio che si può vivere in sicurezza la propria città

Sono tante le ragioni per ritrovarsi domenica 24 novembre per la sesta edizione della gara podistica non competitiva WIRun (Women In Run) a Trento.

Una testimonianza di solidarietà ma anche un’occasione concreta per dare alle vittime di violenza domestica e di genere una mano: l’intero ricavato sarà infatti devoluto al fondo “La violenza non è un destino” che supporta le vittime di violenza e i loro figli e figlie, finanziando i piccoli bisogni concreti necessari ad iniziare un percorso individuale di uscita dalla violenza.

Il fondo è gestito direttamente da Famiglia Materna e da Punto d’Approdo, strutture con una lunga esperienza di accoglienza di donne e minori in situazioni di disagio.

Il 24 Novembre ritrovo alle 10.00 per la partenza al Parco delle Albere a Trento.

Corriamo insieme contro la violenza sulle donne!

Condividi: