L’azienda nasce negli anni ’70 quando il suo fondatore, Rodolfo Furiani, inizia la produzione di prodotti ortofrutticoli. La sua forte passione e dedizione per i frutti della terra, trasmessa a figli e collaboratori, fa crescere notevolmente l’attività e agli inizi degli anni ’80 l’azienda compie un salto di qualità.
Si specializza nella produzione e commercializzazione del radicchio, acquisendo i primi contratti con importanti aziende di trasformazione e grandi catene di supermercati. Inizia una collaborazione che prosegue tutt’ora, arrivando ad esportare in tutta Europa.
La sede di O.P. Geofur si trova a Legnago (VR), dove il prodotto viene lavorato e confezionato per essere poi spedito a supermercati e industrie. La garanzia assoluta della qualità inizia dalla semina.
Ogni socio deve rispettare il disciplinare di produzione della cooperativa e la produzione viene controllata costantemente da tecnici con visite in campagna e test eseguiti da laboratori certificati garantendo la totale rintracciabilità del prodotto.
O.P. Geofur è anche socio fondatore del Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione del Radicchio di Verona IGP.