Radicchio di Verona IGP: l’oro rosso della Bassa


L’azienda nasce negli anni ’70 quando il suo fondatore, Rodolfo Furiani, inizia la produzione di prodotti ortofrutticoli. La sua forte passione e dedizione per i frutti della terra, trasmessa a figli e collaboratori, fa crescere notevolmente l’attività e agli inizi degli anni ’80 l’azienda compie un salto di qualità. 

Si specializza nella produzione e commercializzazione del radicchio, acquisendo i primi contratti con importanti aziende di trasformazione e grandi catene di supermercati. Inizia una collaborazione che prosegue tutt’ora, arrivando ad esportare in tutta Europa.

La sede di O.P. Geofur si trova a Legnago (VR), dove il prodotto viene lavorato e confezionato per essere poi spedito a supermercati e industrie. La garanzia assoluta della qualità inizia dalla semina.

Ogni socio deve rispettare il disciplinare di produzione della cooperativa e la produzione viene controllata costantemente da tecnici con visite in campagna e test eseguiti da laboratori certificati garantendo la totale rintracciabilità del prodotto.

O.P. Geofur è anche socio fondatore del Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione del Radicchio di Verona IGP.

La coltivazione avviene in diverse regioni italiane, da nord a sud, per poter offrire il prodotto fresco in ogni stagione.

Grazie ai magazzini attrezzati nelle varie zone di produzione, l’azienda garantisce i controlli qualità in fase di arrivo e stoccaggio del prodotto.

Geofur può contare su una rete di produttori selezionati dislocati in 6 regioni italiane, i quali vengono costantemente monitorati e conferiscono in esclusiva alla cooperativa.

Un’azienda organizzata e strutturata che possiede 3 stabilimenti nel nord Italia, 10 camion di proprietà per consegna diretta alle piattaforme logistiche, impianto fotovoltaico per produzione di energia green nello stabilimento principale.

La nostra gamma include tutte le varietà: radicchio tondo, lungo, variegato, semilungo, Verona IGP, Castelfranco IGP, tardivo, Tardivo IGP, radicchio rosa. Altre orticole sono disponibili a seconda della stagionalità: cappucci bianchi e rossi, cappucci a cuore, verze, zucche, pan di zucchero e cocomeri nel periodo estivo.

Oltre al prodotto sfuso, l’azienda è in grado di fornire singoli cespi o vassoi confezionati in flow pack o film termoretraibile, per soddisfazione ogni esigenza di mercato e preferenza dei consumatori. Certificazioni e cura del packaging completano il profilo di un prodotto buono, sano e garantito.

Condividi: