1. Home
  2.   /  
  3. Sponsorizzazioni
  4.   /  
  5. La Ciaspolada

La Ciaspolada

La gara di corsa con le racchette da neve ai piedi targata Val di Non, non ha certo bisogno di presentazioni: La Ciaspolada è infatti una delle più importanti e conosciute gare di ciaspole a livello nazionale e internazionale.

Le radici affondano nel lontano 1972, quando vide la luce la prima edizione. Da allora, ogni gennaio, professionisti e amatori si ritrovano a Fondo, in Provincia di Trento, per partecipare a questa gara podistica, che incarna la quint’essenza della Val di Non in inverno. La sua formula vincente viene riproposta con successo anno dopo anno: sport, paesaggi naturali, amicizia, sapori e tradizioni locali.

Per partecipare è possibile iscriversi direttamente online al sito: ciaspolada.it

L’edizione 2023

“La Ciaspolada” torna alla normalità e senza restrizioni causate della pandemia. Il 7 gennaio 2023 si è disputata la 49° edizione della manifestazione con un percorso lungo 6 chilometri immerso nella natura fra Malosco e il Penegal.

Gli ingredienti per la ripartenza ci sono stati tutti: 2.082 partecipanti, il paesaggio innevato e una bella giornata di sole.

La gara, organizzata dalla Società Podistica Novella, aveva una richiesta semplice, ovvero quella di partecipare con la voglia di stare insieme ad altre persone e di godersi le eccellenze del territorio.

I primi a tagliare il traguardo per la categoria maschile e femminile sono stati Vender Alberto, italiano classe 1996, e la spagnola Balcells Serra Celia, classe 1999.

E ora, occhi puntati sulla 50° edizione, perché a gennaio 2024 si raggiungerà un importante traguardo.

Il sostegno di DAO

DAO sostiene da 4 anni questa storica competizione, punto di riferimento per la Comunità nonesa. Non si tratta solo di una gara sportiva, ma di una delle più importanti manifestazioni storiche del territorio che offre un momento di condivisione sociale, svago e promozione culturale, enogastronomica e ambientale. Valori che noi di DAO amiamo sostenere e di cui vogliamo farci portavoce.

Alcune foto della 49° edizione.

Condividi: