L’edizione 2022
Dopo l’annullamento della gara di gennaio 2021 a causa dell’emergenza Covid, la prima e unica a saltare dalla nascita della competizione, si scaldano già i motori per quella che sarà l’edizione numero 48, con un ritorno in grande stile: il prossimo 8 gennaio 2022 il Comitato Organizzatore de La Ciaspolada si prepara infatti ad ospitare i Campionati Europei.
Nel frattempo, la disciplina della corsa con le ciaspole è entrata ufficialmente a far parte degli sport affiliati al Coni: per la prossima edizione l’attività agonistica sarà quindi gestita dalla Federazione italiana sport orientamento.
Il sostegno di DAO
Sono anni che DAO sostiene questa storica competizione, punto di riferimento per la Comunità nonesa, e sicuramente non ci tiriamo indietro adesso che ce n’è più bisogno. Non si tratta solo di una gara sportiva, ma di una delle più importanti manifestazioni storiche del territorio, attorno a cui ruotano numerosi eventi e attività collaterali che coinvolgono la comunità, animano la Valle in festa e creano aggregazione.
Valori che noi di DAO amiamo assecondare e di cui vogliamo farci portavoce.