SSV Brixen Handball

SSV Brixen Handball è una realtà dalle forti tradizioni, saldamente radicata al contesto cittadino da oltre 50 anni. La società è stata fondata nel lontano 1971 da Ralf Dejaco, che, carico di entusiasmo, aveva intuito il potenziale della pallamano, sport caratterizzato da velocità, prodezze atletiche e astuzia tattica, capace di coinvolgere e intrattenere.

In questi anni la società ha raggiunto ottimi traguardi: annovera infatti al suo attivo nove titoli italiani assoluti (sette femminili e due maschili), due Coppe Italia maschili, una Supercoppa italiana femminile, numerose partecipazioni alle diverse competizioni continentali della Federazione europea con una storica qualificazione ai quarti di finale, e otto scudetti giovanili tra femminucce e maschietti. 

Grazie al compianto sindaco Klaus Seebacher, Bressanone è l’unico comune altoatesino ad avere un impianto sportivo interamente dedicato alla pallamano, in cui dalla mattina alla sera si allenano gli atleti d’élite al fianco delle giovani promesse, in continua interazione.

Attualmente la società annovera circa 300 atlete e atleti, tra le diverse squadre di serie e di categoria. Nel contesto italiano, si tratta dell’unica società sportiva a disputare la massima serie sia femminile sia maschile. Ma la serie A non è che la punta dell’iceberg: alla base di questo, infatti, si sviluppa un settore giovanile florido e dinamico, composto da dodici gruppi di allenamento, che spazia dai mini mixed under 7 agli under 20/serie A2 femminile e all’under 19/serie B maschile, passando per l’under 9 mixed e l’under 11, 13, 15 e 17, sia femminile che maschile.     

La passione per questo sport e l’attaccamento alla società si manifesta anche sugli spalti: il pubblico dà vita, sotto l’attenta regia del fanclub “La Ola”, alla famosa bolgia biancoverde, in un tripudio di affetto ed coinvolgente entusiasmo che non ha pari in Italia. Gli spettatori divengono un vero e proprio ottavo giocatore in campo, capace di fare la differenza nei momenti salienti.  

Per maggiori informazioni: ssv-brixen.info

Il sostegno di DAO

Realtà sportive ed associazionistiche dalla lunga tradizione e profondamente radicate sul territorio sono la linfa vitale delle nostre Comunità e fattore aggregante ed educativo importantissimo per i nostri giovani.

L’etica cooperativa da cui DAO è nata, la stessa che ci guida giorno dopo giorno, ci vede essere sostenitori entusiasti dell’SSV Brixen Handball, che affiancheremo per le prossime 3 stagioni fino al 2024, con un cospicuo contribuito economico, nella speranza di coinvolgere sempre più giovani nella pratica di questo sport dalle mille sfaccettature, avvincente, aggregante e adatto a tutti.

Condividi: