SCI CLUB CITTÀ DI ROVERETO

Dal 1975 lo Sci club città di Rovereto offre diversi corsi: promozionali, di agonistica e pre-agonistica, corsi di sci master, corsi di ginnastica presciistica di preparazione degli atleti, sia junior che senior. Oltre a queste attività, organizza importanti gare e manifestazioni sportive anche internazionali, come la Marangoni Cup.
Ad oggi gli atleti tesserati raggiungono quota 100, 40 dei quali fanno parte della categoria baby & cuccioli (8-11 anni). Quest’ultima categoria è legata particolarmente a DAO CONAD anche grazie alla partnership della Cooperativa con la FISI.
Gli eventi della stagione 2024-2025
Durante la stagione lo Sci Club Rovereto organizza due gare nazionali e tre internazionali FIS. Tra queste ultime c’è la Marangoni Cup. Questa manifestazione internazionale nasce nel 19997 grazie alla passione del socio ed amico Gianni Marangoni ed all’iniziativa dell’allora presidente Elio Grigoletto. È la manifestazione di sci alpino più prestigiosa che si svolge sulle nevi dell’Altipiano di Folgaria: una gara internazionale FIS che ha già avuto più volte la validità per la Coppa Italia. La manifestazione si svolge in due giornate e prevede una gara di slalom speciale ed una di gigante. La partecipazione di atleti di altissimo livello sia italiani che stranieri e la validità del tracciato della pista Salizzona ne fanno un fiore all’occhiello non solo per lo Sci Club Città di Rovereto, ma anche per il Trentino, per Rovereto e per l’Altipiano di Folgaria.
Inoltre, dal 2020 scende in pista la FIS Grand Prix femminile DAO CONAD per la specialità slalom.
IL SOSTEGNO DI DAO
La pratica dello sci, messa spesso a dura prova dalle difficoltà che talvolta si ha per raggiungere le piste, dalle alzatacce all’alba, dal freddo intenso, dalla complessità dell’attrezzatura da gestire, dalle condizioni imperfette della neve, troppo dura o troppo molle, e da un meteo non sempre favorevole, è in grado più di altri sport di temprare il carattere delle giovani generazioni e allenare alla disciplina e alla determinazione. E’ inoltre un’attività profondamente radicata nella cultura e nel territorio alpino, dove l’economia si ripercuote generando indotti importanti per le comunità di montagna. Ecco perché DAO sostiene lo Sci Club Rovereto.
Collaborazione attiva dalla stagione 2020-2021

















