Un aiuto concreto per Punto d’Approdo

Un contributo che vale: rinnovato il nostro sostegno a Punto d’Approdo
Nel corso dell’anno, come azienda profondamente radicata nel territorio, ci impegniamo a sostenere realtà che operano a favore dell’inclusione sociale, della solidarietà e dell’empowerment delle persone più fragili.
Anche per il 2025 abbiamo scelto di rinnovare il nostro supporto alla cooperativa sociale Punto d’Approdo, con cui collaboriamo ormai da anni.
Fondata negli anni Ottanta la cooperativa offre percorsi di supporto e inserimento sociale rivolti in particolare a donne in situazioni di difficoltà. Tra le iniziative più significative spicca “Le Formichine”, un laboratorio pensato per favorire l’inclusione lavorativa, ma anche per creare un contesto accogliente e relazionale dove sentirsi parte di una rete.
È proprio nel laboratorio delle Formichine che il nostro Direttore Operativo Nicola Webber ha consegnato alla Presidente della cooperativa Luisa Sartori carte prepagate per un valore di 25.000 euro, accolto con gratitudine dalle ragazze coinvolte nel progetto.
Siamo convinti che fare impresa significhi anche restituire valore alla comunità, partecipando attivamente alla costruzione di un welfare generativo, dove collaborare per creare nuove possibilità e percorsi di riscatto.
Questo gesto rappresenta per noi molto più di una donazione: è un modo per rafforzare il nostro legame con il territorio e con tutte quelle realtà che ogni giorno costruiscono inclusione e speranza, un passo alla volta.
