Skip to content

BUONCONSIGLIO NUOTO

L’Associazione Buonconsiglio Nuoto nasce nel 1977 e al suo interno estende le proprie attività ad altre discipline sportive come nuoto, tuffi, pallanuoto e triathlon. Proprio quest’ultimo è uno sport multidisciplinare individuale o a squadre. Dal 2000 è specialità olimpica maschile e femminile. È articolato su tre prove che si svolgono in immediata successione e sono – sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria – comuni a tutti gli atleti: nuoto, ciclismo e corsa.

Il nuovo progetto triathlon è nato dall’idea comune di Lorenzo Brigadoi e Andrea Pederzolli di proporre un nuovo modo di vivere il triathlon con stimoli diversi e nuove idee. L’obiettivo principale è quello di creare un gruppo coeso e unito per praticare questo splendido sport. Obiettivo che si sta concretizzando giorno dopo giorno anche grazie alla disponibilità e all’ottima collaborazione con l’A.S.D. Buonconsiglio Nuoto e con il suo direttivo, capitanato dal presidente Alessandro Leonardi.

Oggi, dopo un anno di attività, la sezione triathlon conta quasi 50 triatleti a cui si aggiungono circa 15 atleti giovani e giovanissimi che hanno dato vita al settore giovanile, importante step di crescita per l’associazione e per la promozione di sport sul territorio trentino.

La squadra parteciperà a diverse manifestazioni sportive sul territorio nazionale nelle discipline del triathlon, aquathlon, duathlon, winter triathlon e cross triathlon. Un team a 360° pronto a crescere e ad ambire alle prime posizioni dei circuiti nazionali della Federazione Italiana Triathlon.

IL SOSTEGNO DI DAO

All’interno della Buonconsiglio Nuoto DAO sostiene la sezione del triathlon, uno sport considerato, in alcuni frangenti, “minore”.

La varietà presuppone ricchezza di offerta e opportunità, e siamo convinti che il nostro territorio possa sempre giovare dalla nascita di nuove associazioni sportive che promuovono capillarmente discipline (ancora) poco in voga tra i giovanissimi.

Come Cooperativa abbiamo la speranza di contribuire alla sua crescita di questo sport e di questa realtà, in particolar modo a quella della compagine giovanile.

Collaborazione attiva nel 2022 e 2025.

Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.