Skip to content

Conad sempre al fianco del Banco Alimentare

Conad sempre al fianco del Banco Alimentare

Anche quest’anno torna la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa solidale promossa dalla Fondazione Banco Alimentare giunta ormai alla 27° edizione.

Sabato 15 novembre più di 12.000 supermercati in tutta Italia si popoleranno di oltre 155.000 volontari per invitare le persone a “fare un gesto concreto insieme”.

I prodotti a lunga conservazione raccolti – come olio, verdure o legumi in scatola, polpa o passata di pomodoro, tonno o carne in scatola e alimenti per l’infanzia – verranno poi destinati alle strutture caritative di tutta Italia, circa 100 in Trentino Alto Adige.

“Partecipare alla Colletta Alimentare significa prendersi cura del proprio territorio e delle persone che lo abitano – afferma Nicola Webber, Direttore Operativo di DAO – Ogni singola donazione rappresenta un segno tangibile di solidarietà, ma anche di speranza: piccoli gesti che, insieme, diventano una grande forza collettiva.”

Uniti nello sport, insieme anche nel volontariato

Durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, desideriamo essere ancora più vicini coinvolgendo alcuni dei nostri partner e soci mettendo a disposizione i punti vendita Conad.

AC TrentoRugby TrentoAquila Basket e Trento Academy hanno accettato con gioia ed entusiasmo la proposta di vestire per un giorno una divisa differente: quella del volontario.

Atleti, staff e dirigenti delle quattro realtà tra le più rappresentative di Trento partecipano alla Colletta Alimentare come volontari nei punti vendita Conad de Le Albere , via Maccani, via Gramsci e via Torre Verde

Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.