8 novembre 23/25: due anni del primo autonomous store in Italia
Due anni fa, l’8 novembre, aprivamo la strada a un nuovo modo di fare la spesa inaugurando, a Verona, il primo autonomous store in Italia.
Un punto vendita innovativo, basato su un sistema avanzato di sensori e intelligenza artificiale, progettato per coniugare tecnologia e prossimità, efficienza e relazione umana.
L’obiettivo, fin dall’inizio, era chiaro: rendere l’esperienza d’acquisto più semplice, veloce e accessibile, senza rinunciare alla presenza e all’attenzione dello staff, elemento distintivo della rete di negozi gestita dalla cooperativa.
Un progetto che è stato possibile anche grazie ai nostri partner RetailHub e Sensei. A distanza di due anni, guardiamo con orgoglio a quel traguardo che ha rappresentato un passo importante per l’intero settore della GDO, confermando la capacità della nostra cooperativa di anticipare i cambiamenti e innovare restando fedele ai propri valori.
Con l’apertura del Tuday “Prendi & Vai”, abbiamo aperto la strada a un modello di retail che oggi si sta diffondendo anche in altre realtà italiane: un equilibrio tra automazione e attenzione alla persona, dove l’innovazione diventa uno strumento per rendere la spesa più moderna, e vicina alle esigenze di chi acquista.









