1. Home
  2.   /  
  3. Notizie
  4.   /  
  5. Il calcio dilettantistico trentino riparte con...

Il calcio dilettantistico trentino riparte con DAO

Il 18 agosto 2022, a Villa Madruzzo, il Comitato Provinciale Autonomo di Trento F.I.G.C. – L.N.D. ha presentato il calendario della nuova stagione del calcio dilettantistico trentino.

L’evento è stato presentato dall’avvocato Stefano Grassi in veste di Presidente della FIGC trentina, ed è stato occasione per introdurre una nuova coppa. Questa novità sostituirà il trofeo di ogni singola categoria, con partenza il 28 agosto 2022 e conclusione a maggio 2023.

Il nuovo torneo riunisce tutte le società calcistiche trentine, con una formula che si ispira al modello della FA Cup inglese: 22 quadrangolari che permetteranno alle squadre di seconda categoria e di prima categoria di disputare gare con società di promozione e, per quelle che accederanno al secondo turno, anche di eccellenza.

La neonata manifestazione porta il nome del suo principale sostenitore: Coppa DAO-CONAD.

Un sodalizio, quello con il Gruppo DAO, nato dalla condivisione degli stessi valori, illustrati dal nostro Direttore Operativo Nicola Webber durante il suo intervento.

Non solo la sensibilità che la nostra cooperativa ha sempre dimostrato nei confronti delle discipline sportive come strumento di aggregazione e di crescita, ma anche i punti salienti su cui DAO fonda la sua visione di comunità: territorio, giovani, volontariato.

Come ha ricordato il presidente Grassi, proprio il volontariato ha (e ha avuto, nei due difficili anni passati), un ruolo essenziale per il movimento sportivo trentino.

In particolare quello calcistico giovanile vanta numeri significativi nonostante la pandemia: alla fine della stagione scorsa 2021-2022 contava ben 9.237 tesserati.

Per maggiori informazioni visita www.figctrento.it

Sfoglia il calendario gare 2022/2023

Condividi: