ASD ciclistica Dro

Punto di riferimento per il ciclismo su strada in Trentino dal 1967, l’ASD Ciclistica Dro è l’unica associazione dell’Alto Garda che promuove il settore giovanile di questo sport, motivando i ragazzi e accompagnandoli in un percorso di crescita sportivo, anche agonistico, e personale, in un ambiente sano e ricco di valori.

Nel 2012, grazie alla Presidente Geltrude Berlanda e al suo direttivo, la Ciclistica Dro ha creato un ciclodromo a norma FCI-CONI presso la Località Oltra di Dro, che da allora permette agli atleti di svolgere l’attività sportiva in sicurezza.

I risultati dell’ultima stagione sono stati entusiasmanti, con 10 successi del gruppo Giovanissimi e 8 piazzamenti nei primi 10 classificati per le categorie agonistiche.

Il 2021 si è poi concluso con l’inaugurazione della Panchina Viola, progetto al quale l’associazione ha aderito coinvolgendo gli atleti più piccoli nella pittura della stessa. Si tratta di un progetto nato per sensibilizzare le persone alla gentilezza ed è divenuta oggi un simbolo riconosciuto a livello nazionale. L’inaugurazione è stata occasione per lo scambio di auguri di buone feste alla presenza delle autorità locali quali il Sindaco Claudio Mimiola, la Presidente del Consiglio del Comune di Dro Donatella Maffei e alcuni rappresentanti del Comune di Arco.

La stagione 2022

A gennaio 2022 inizierà la prossima Stagione dove la Ciclistica Dro metterà in campo quattro Categorie Giovanissimi:

  • 50 – Atleti maschile e femminile (7/12 anni)
  • 8 – Esordienti (13/14 anni)
  • 5 – Allievi (15/16 anni)
  • 5 – Nuova Squadra Agonistica Juniores (17/18 anni)

Sono già a Calendario Federale 7 gare a livello Triveneto e Nazionale, 6 a Dro ed una ad Arco.

Inoltre sono in programma i corsi della Scuola di Ciclismo che si svolgeranno sul Ciclodromo di Oltra da marzo fino a fine settembre.

Per maggiori informazioni: www.ciclisticadro.com

Il sostegno di DAO

Fermamente convinti del valore aggregativo ed educativo dello sport, attraverso cui i nostri ragazzi apprendono condotte utili non solo al risultato sportivo, ma anche alla propria crescita personale e in relazione agli altri, abbiamo deciso di affiancare l’ASD ciclistica Dro per il quarto anno consecutivo. Vogliamo così sostenere la preziosa attività di un’associazione che, grazie all’impegno e alla passione di dirigenti e volontari, si adopera giorno dopo giorno per essere un punto di riferimento per i tanti ciclisti in erba che popolano l’Alto Garda.

Condividi: