ASD Pallavolo Lizzana

A.S.D. Pallavolo Lizzana è una società che fin dal 1974 opera prevalentemente nel settore della pallavolo femminile sul territorio del Comune di Rovereto e della Val Lagarina, dove è divenuta punto di riferimento per questo sport.

Negli anni la società si è fatta conoscere per i risultati sportivi sia in ambio territoriale che in quello interregionale sino alla partecipazione a diversi campionati della serie B2. Ha sede nel sobborgo di Lizzana a Rovereto Sud, ma da anni è ben inserita nella città di Rovereto usando anche gli spazi nella palestra don Milani e gli spazi in territori limitrofi come ad esempio nel comune di Villa Lagarina.

La società conta oggi un gruppo di circa 100 ragazze e ragazzine (dai 7 ai 20 anni) di Rovereto e paesi limitrofi a cui offre l’opportunità di fare sport e spendere il proprio tempo extra-scolastico in un ambiente sano e costruttivo.

Negli ultimi anni, l’attenzione è rivolta in particolar modo al settore giovanile, nel quale vengono investite energie e risorse volte alla crescita delle atlete fin dal minivolley, per diffondere sempre più lo sport della pallavolo.

Questi i numeri della società:

  • Circa 100 atlete con le loro famiglie coinvolte
  • Partecipanti da quasi 8 comuni della Val Lagarina
  • 6 squadre, fra serie D, U16, U14, U13, U12 e minivolley
  • Circa 100 partite all’anno con 50 trasferte di cui circa 35 in campi della Val Lagarina
  • Più di 5 tornei all’anno
  • 10 dirigenti e 5 allenatori specializzati
  • Una valanga di volontariato!

Il sostegno di DAO

Portare le ragazze a raggiungere traguardi e soddisfazioni sportive, ma fornire loro anche occasioni di crescita personale e relazionale è una grande sfida, che riguarda non solo la società sportiva in cui le giovani praticano, ma anche il territorio in cui essa opera.

Investire, insieme, sugli adulti di domani trasmettendo loro i valori legati allo sport, significa investire sul nostro futuro.

Conscio del ruolo che ricopre sul territorio come soggetto economico, il Gruppo DAO è felice di poter sostenere l’ASD Pallavolo Lizzana per le prossime 3 stagioni sportive, al fianco dei numerosi dirigenti, genitori e sostenitori che volontariamente profondono passione e impegno al servizio dell’attività dell’associazione.

L’obiettivo non è unicamente quello di “fare pallavolo”, ma costruire, o migliorare, il contesto sociale ed economico all’interno del quale singoli e imprese possano prosperare.

Condividi: