Holiday on MART

Un servizio di colonia diurna part-time con un format già rodato, che da anni riscuote un grande successo tra i suoi piccoli partecipanti: è “Holiday on MART”, organizzato dall’Area educazione del Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto.

La proposta prevede un orario dalle 8 alle 12.30 con la possibilità di richiedere, senza ulteriori costi, il posticipo fino alle 13.00. Durante queste ore i bambini e i ragazzi dai 5 ai 12 anni potranno vivere un’esperienza creativa ed educativa a 360’: verranno sperimentate in modo divertente le tecniche e i linguaggi dell’arte, verranno esplorate le sale espositive del museo in maniera giocosa, saranno organizzati laboratori, letture animate e attività motorie e di espressione corporea all’aria aperta, sulle terrazze e nel Parco delle Sculture.

Il tutto sotto la supervisione degli educatori di CLA-Mimosa, che da tempo lavorano al Museo, e naturalmente nel pieno rispetto delle linee guida per la sicurezza sanitaria imposte quest’anno dall’emergenza Covid-19.

Il supporto di DAO

Quest’anno Holiday on MART ha chiesto il sostegno di DAO e noi abbiamo risposto con entusiasmo: non solo perché si tratta di una splendida occasione di incontro e socializzazione per i bambini, ma perché è un progetto che si prefigge il fine di educare intrattenendo, stimolando la creatività ed esplorando i linguaggi dell’arte, spingendo i ragazzi a svilupparne di propri.

E’ inoltre un’attività che oggi più di prima, complice l’attuale situazione sanitaria e la chiusura prolungata degli istituti scolastici, si rivela particolarmente preziosa per la comunità, in quanto svolge a tutti gli effetti un servizio di colonia che incontra le esigenze delle molte famiglie che resteranno in città nei mesi estivi e dovranno organizzarsi nella gestione dei figli.

Estate 2020

I turni previsti quest’anno sono 4: dal 20 al 24 e dal 27 al 31 luglio, dal 24 al 28 agosto e dal 31 agosto al 4 settembre.

Per maggiori informazioni, costi e prenotazioni vi rimandiamo al sito del MART: www.mart.tn.it

Condividi: