1. Home
  2.   /  
  3. Sponsorizzazioni
  4.   /  
  5. Holiday on MART

Holiday on MART

Un servizio di colonia diurna con un format già rodato, che da anni riscuote un grande successo tra i suoi piccoli partecipanti: è “Holiday on Mart”, organizzato dall’Area educazione del Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto.

La proposta prevede un orario dalle 8.30 alle 17.00. Durante queste ore i bambini e i ragazzi dai 5 ai 12 anni potranno vivere un’esperienza creativa ed educativa a 360’: verranno sperimentate in modo divertente le tecniche e i linguaggi dell’arte, verranno esplorate le sale espositive del museo in maniera giocosa, saranno organizzati laboratori, letture animate e attività motorie e di espressione corporea all’aria aperta, sulle terrazze e nel Parco delle Sculture.

Il tutto sotto la supervisione degli educatori di CLA-Mimosa, che da tempo lavorano al Museo, e naturalmente nel pieno rispetto delle linee guida per la sicurezza sanitaria imposte dall’emergenza Covid-19.

Il supporto di DAO

Anche quest’anno Holiday on Mart ha chiesto il sostegno di DAO e noi abbiamo risposto con entusiasmo: non solo perché si tratta di una splendida occasione di incontro e socializzazione per i bambini, ma perché è un progetto che si prefigge il fine di educare intrattenendo, stimolando la creatività ed esplorando i linguaggi dell’arte, spingendo i ragazzi a svilupparne di propri.

E’ inoltre un’attività che si rivela particolarmente preziosa per la comunità, in quanto svolge a tutti gli effetti un servizio di colonia che incontra le esigenze delle molte famiglie che resteranno in città nei mesi estivi e dovranno organizzarsi nella gestione dei figli.

Estate 2022

I turni previsti quest’anno sono 2: dal 22 al 26 agosto e dal 29 agosto al 2 settembre. Holiday on Mart accoglierà, in ordine di iscrizione, bambini e ragazzi (dai 5 ai 12 anni) fino a un massimo di 24 partecipanti, suddivisi in due gruppi omogenei per età.

Per maggiori informazioni, costi e prenotazioni vi rimandiamo al sito del MART: mart.tn.it

Condividi: