Torrefranca Volley Mattarello

La Polisportiva Torrefranca Mattarello, fondata nell’ormai lontano 1973, è una delle Società storiche del mondo della pallavolo trentina che ha visto crescere tra le sue fila centinaia di atlete, alcune delle quali sono si sono affermate a livello nazionale.

La Società stessa, supportata da dirigenti appassionati e tenaci, contando su una squadra composta in gran parte da ragazze del proprio vivaio, ha raggiunto negli anni ’80 una prestigiosa promozione in serie B nazionale diventando un orgoglio per tutto il movimento.

Nel 2008 il direttivo guidato da Giovanni Zorzi ha deciso di “sganciare” la prima squadra affidandola alle mani di Roberto Postal di Trentino Rosa per dedicare tutte le proprie attenzioni e risorse al rilancio del settore giovanile affidando le squadre ad allenatori di provata esperienza con l’obbiettivo di ottenere dei buoni risultati in termini sportivi senza mai perdere di vista il focus sulla crescita personale e umana dei ragazzi.

Il sostegno di DAO alla “Comunità Sportiva”

La valenza sociale dello sport è un concetto di primaria importanza per il Torrefranca, che è divenuto negli anni una vera e propria “Comunità Sportiva”, nella quale molte persone (presidente, dirigenti, allenatori, genitori) si mettono a disposizione per offrire a tutti gli atleti la possibilità di mettersi in gioco frequentando un ambiente sicuro nel quale crescere sia fisicamente che umanamente.

È in virtù di questa assonanza coi valori della nostra cooperativa che DAO continua con piacere a sostenere, per il terzo anno consecutivo, le attività della Polisportiva, tramite contributo in denaro e buoni spesa per premiare l’impegno e la passione di tutti gli attori coinvolti anima e corpo in questo progetto.

La stagione 2021/2022

La stagione 2021/2022, considerata di ripartenza dopo l’anno di pandemia, vede impegnati circa 120 ragazzi/e, dal minivolley (maschile e femminile) alle squadre giovanili esclusivamente femminili.

  • Minivolley – S3
  • Campionato under 12
  • Campionato under 13
  • Campionato under 14
  • Campionato under 16
  • Campionato under 18
  • Prima Divisione femminile
  • Serie C femminile

Il fiore all’occhiello è la formazione DAO-CONAD Torrefranca che da anni milita nel campionato di Serie C, punto di riferimento per le giovani atlete che, passando attraverso le categorie giovanili, aspirano un giorno a poter giocare nella prima squadra del proprio paese.

Per maggiori informazioni sull’attività della Polisportiva: www.torrefrancavolley.it

Condividi: