Verona Rugby

Il Verona Rugby ha raccolto nel 2016 il testimone e l’eredità del Cus Verona Rugby, la cui storia ha avuto inizio nel 1963. L’obiettivo è proseguire lo sviluppo della pallaovale veronese, che oggi vede 400 atleti e 19 squadre praticare il gioco del rugby, dando vita ad un’ulteriore fase di crescita, nel solco dei valori e dei princìpi che hanno caratterizzato gli oltre cinquant’anni di storia verdeblù.

Il Verona Rugby si è strutturato seguendo un principio chiaro: «Forgiare atleti e crescere uomini». Questa vision sportiva e formativa è perseguita con la realizzazione di un Centro di Formazione permanente per Tecnici ed Educatori all’avanguardia.

All’interno del Payanini Center, la casa del Verona Rugby in grado di essere un centro sportivo e sociale funzionale, accogliente, dinamico, aperto alla città e ad eventi internazionali, tutti gli atleti si allenano ogni giorno seguendo i 5 valori fondanti del Club: divertimento, lealtà e rispetto, senso di appartenenza e spirito di squadra, opportunità e sostegno, valore della crescita.

L’impegno della società è totale. Dalla Prima squadra, che mira a competere con le migliori formazioni in Italia, fino alle giovanili impegnate nei campionati di Elite, e al Minirugby che, con le sue attività ludiche e motorie, insegna ai bambini con i suoi educatori qualificati, tutti i concetti di spazio, movimento e coordinazione, per imparare a conoscere meglio il proprio corpo, divertendosi sempre in sicurezza.

Per maggiori informazioni sul Verona Rugby e sul Payanini Center: www.veronarugby.it

Il sostegno di DAO

Amiamo gli impegni a lungo termine che permettono di perseguire obiettivi virtuosi, come quello, condiviso con il Verona Rugby, di contribuire non solo alla crescita atletica, ma anche alla formazione educativa e personale dei ragazzi. L’obiettivo si concretizza nel progetto dell’Academy, che vede i ragazzi non solo allenarsi assieme, ma anche vivere, dormire e studiare negli alloggi e nelle aule del Payanini Center.

Affiancheremo quindi il Verona Rugby per le prossime 3 stagioni sportive, dove accanto al contributo economico per le attività del Minirugby e delle giovanili, abbiamo predisposto anche una fornitura annuale di prodotti Verso Natura destinati alla mensa dell’Academy, studiando assieme alla nutrizionista della squadra una dieta sana e nutriente adeguata al fabbisogno dei giovani atleti.

Condividi: