Caricamento in corso ...
Caricamento in corso

Maso Moser,
amore per la frutta e non solo

Semplicità e passione per la terra

Una storia semplice, fatta di sacrifici e passione, iniziata 40 anni fa.

I protagonisti sono Gianfranco e Antonella: da giovani con l’amore per la terra, la natura e i frutti che offre, mossi dalla passione per le cose buone, hanno scelto di portare avanti con successo Maso Moser, azienda agricola in Valsugana, oggi insieme ai loro figli.

Tutto è iniziato con il sogno di bonificare il terreno acquistato per installare impianti di mele che fossero all’avanguardia.

Oggi, la stessa terra offre a loro (e a noi!) frutti dolcissimi.

Coltivare (con) cura e rispetto

Il loro obiettivo è sempre stato chiaro: coltivare la terra, sempre con grande rispetto per l’ambiente.

Per questo ci tengono a tutelare la biodiversità e offrire prodotti variegati, da piccoli frutti come fragole, mirtillo, more, ribes, lamponi, ciliegie, fino a albicocche, pesche, prugne, senza dimenticare una piccola parte di verdure.

Di terra ne hanno solcata, dai loro primi campi di mele. Non è sempre stato facile per Gianfranco “stare al passo con la grande distribuzione”, ma non si sono mai scoraggiati.

Anzi, hanno sempre creduto nella qualità dei loro prodotti.

I campi di mele sono stati mano a mano sostituiti dagli impianti di fragole e piccoli frutti.

Dai mercati alla grande distribuzione

A Maso Moser hanno saputo puntare sulla qualità e sull’eccellenza, mantenendo come obiettivo quello di soddisfare al meglio la clientela interessata a questi prodotti.

All’inizio, si sono fatti conoscere grazie ai mercati in tutto il Trentino. Negli ultimi anni, poi, hanno iniziato la loro collaborazione con DAO.

Come afferma ancora Gianfranco, “la qualità dei nostri frutti è stata finalmente riconosciuta da un mercato attento alla filiera e alla cura della produzione”.

Oggi l’azienda Maso Moser si è allargata, con gli stessi obiettivi: produrre frutta di grande qualità, mettendo al primo posto i bisogni dei clienti e la cura per l’ambiente.

Tags:prodotti locali