Gruppo DAO e AC Trento, la nostra nuova stagione


Per la stagione calcistica 2021-2022 del Club AC Trento, siamo orgogliosi di scendere in campo con una partnership rinnovata ed estesa: siamo infatti Main Sponsor della prima squadra provinciale!

Da anni ormai come Gruppo DAO sosteniamo e partecipiamo a iniziative ed eventi che ruotano attorno al mondo del calcio, soprattutto con le attività che mirano a coltivare la rosa giovanile del nostro territorio.

Non vogliamo fermarci in questo viaggio.

Perciò ci è sembrato naturale evolvere verso una collaborazione che rafforzerà il rapporto tra la nostra società e il Club calcistico provinciale, tornato in serie C e alla sua prima stagione tra i professionisti dopo 18 anni.

Durante la conferenza stampa tenutasi oggi presso la nostra sede, a Lavis, le dirigenze dell’AC Trento e del Gruppo DAO hanno presentato le divise 2021-2022 della prima squadra trentina. Sulle nuove maglie spicca il logo DAO – abbinato al marchio Conad – a fianco di altri autorevoli top sponsor del territorio, quali Trentino Marketing, Dolomiti Energia, ITAS e Sparkasse.

Con sport e territorio facciamo goal

Ezio Gobbi, presidente del Gruppo DAO, ha sottolineato l’impegno costante della nostra cooperativa nei confronti dello sport, in particolare nelle attività del settore giovanile. Un impegno che oggi vogliamo rendere ancora più visibile. Questo progetto territoriale ambizioso e speciale, ci vede uniti a tanti protagonisti di primo livello nella nostra provincia.

Di fatto siamo consapevoli di quanto la notorietà di DAO sia spesso associata ai grandi marchi commerciali, come Conad ed Eurospin, che gestiamo nelle province del Trentino Alto-Adige e del Veneto. Ma in questa occasione e in vista del vicino anniversario della nostra fondazione, vogliamo rendere riconoscibile e tangibile la nostra identità di attori sul territorio e per il territorio.

Negli anni abbiamo saputo coniugare valori cooperativi, profonda coscienza sociale e la visione dello sport come fonte di stimoli e insegnamenti.

Nel corso dell’incontro ufficiale, anche Alessandro Penasa, direttore generale di DAO, ha riconfermato la nostra vicinanza alla squadra provinciale, che ci vede non solo partner commerciali ma anche soci del Club. Un’occasione che ci permette di manifestare il nostro legame con il territorio, per “restituire parte della ricchezza che come azienda abbiamo saputo costruire” in quasi 60 anni di crescita, fatti di tanto lavoro e poco clamore.

I pilastri delle nostre attività come sponsor

Il nostro approccio allo sport e il supporto che ne deriva si basa su pochi punti essenziali, che perseguiamo in tutte le nostre attività come sponsor sportivo e che Nicola Webber, direttore operativo di DAO, ha ben riassunto a chiusura della conferenza: i giovani, perché in loro vediamo il futuro; il territorio, perché è il nostro luogo per esserci; il volontariato, perché senza l’entusiasmo e l’impegno delle persone, tanti traguardi sarebbero meno raggiungibili.

Siamo entusiasti di accompagnare il Club AC Trento in questa nuova avventura
e, ancora una volta, di metterci in gioco!

Siamo entusiasti di accompagnare il Club AC Trento in questa nuova avventura e, ancora una volta, di metterci in gioco!

Condividi: