Sci Club Città di Trento

Lo Sci Club Città di Trento nasce nel lontano 1958 con il nome “Sci Club Leprotti del Bondone” su iniziativa di Lino Nicolussi e Gaetano Mantovani. Da allora molti personaggi si sono succeduti per portarne avanti l’attività e anche la denominazione è stata cambiata più volte fino ad assumere quella odierna. Ciò che non è mai cambiato è la professionalità e la passione di chi da anni si impegna nella gestione della scuola, nonché l’entusiasmo contagioso di centinaia di ragazzi che grazie ad essa si sono avvicinati al mondo dello sci, raggiungendo negli anni ottimi livelli.

Oggi lo Sci Club, guidato dall’attuale presidente, direttore tecnico e istruttore Mirco Maistri, opera durante la stagione invernale prevalentemente sul Monte Bondone, offrendo corsi di sci per bambini, ragazzi e agonisti, a cui si affiancano anche i corsi di perfezionamento per adulti. Fuori stagione, poi, l’attività continua in città a Trento con le sedute di allenamento per la preparazione atletica dei ragazzi in vista dell’attività sciistica.

DAO ha scelto di sostenere lo Sci Club Città di Trento come sponsor ufficiale per il biennio 2020-2021, convinta dell’importante ruolo che una sana e divertente attività sportiva rivesta nell’educazione delle nuove generazioni.

Condividi: