1. Home
  2.   /  
  3. La Cooperativa DAO
  4.   /  
  5. Chi siamo
  6.   /  
  7. Un po’ di storia

Un po’ di storia

DAO, Dettaglianti Alimentari Organizzati, nasce nel 1962 costituita da 20 alimentaristi della città di Trento. La prima sede, con magazzino annesso, si trovava a Trento in via Rosmini e aveva una superficie di circa 100 mq. In seguito l’azienda si è trasferita in via Giusti, in via Travai, a Campotrentino e infine, nel 1984, a Lavis.

Nel 1986, tramite la controllata Conotter s.p.a., vengono acquistati gli uffici e il magazzino, successivamente ampliati fino a occupare l’attuale superficie di 12.000 mq in un’area complessiva di 47.000 mq.

Commercialmente, nel 1975 DAO entra a far parte del gruppo Sigma, nel quale rimane fino al 1985 quando passa in Crai. Nel 1999 lasciato Crai, fonda prima La Centrale e poi si associa a Interdis. Nel 2004 è stata stipulata un’alleanza con Conad, consorzio con cui DAO condivide valori cooperativi e obiettivi.

Con Conad, il Gruppo DAO partecipa ad economie di scala che assicurano una maggiore competitività sul mercato. Attualmente DAO è il centro distributivo CONAD per il Trentino-Alto Adige e le province di Vicenza, Verona e Belluno.

La capillarità dei punti vendita dimostra il profondo radicamento del Gruppo nel Trentino Alto Adige e consente un rapporto privilegiato con i Consumatori, per cui spesso sono l’unica fonte di approvvigionamento.

La storia di molti negozi, associati da generazioni, la schiettezza e il calore nei rapporti umani testimoniano il senso di appartenenza al Gruppo: DAO è una grande famiglia, in cui conta la soddisfazione di ogni Socio.

Condividi: