Nel 2019 abbiamo creato un nuovo layout per i magazzini del fresco e dell’ortofrutta di Lavis. Il risultato ha permesso di aumentare la capacità di evasione delle merci e garantire un mantenimento ottimale della temperatura di trasporto per le diverse tipologie di prodotti.
Ogni mese svolgiamo circa 2.000 viaggi, macinando intorno ai 380.000 chilometri e consegnando 1,4 milioni di colli.
Dai 90 ai 110 automezzi garantiscono le consegne ai punti vendita in Trentino-Alto Adige, Veneto e Lombardia, dal lunedì al sabato. La merce è a destinazione entro il giorno successivo all’ordine, talvolta il giorno stesso, e impieghiamo massimo 48 ore per raggiungere territori dalla difficile conformazione geografica.
Nel periodo di emergenza sanitaria, i colli in uscita sono aumentati del 35%: nei mesi più intensi del lockdown, abbiamo continuato a implementare la nostra rete di trasporti, garantendo sempre la sicurezza dei nostri operatori con misure straordinarie di prevenzione.
Sull’intera flotta di carrelli abbiamo installato un sistema di monitoraggio dei consumi e per la prevenzione delle collisioni.
Il nostro comparto logistico vive una continua crescita, grazie al rinnovamento dei nostri servizi logistici e all’ampliamento della nostra rete con sempre nuovi soci e nuove aperture.