Una passione che ronza in testa
L’azienda di Marco Facchinelli non ha una tradizione di apicoltura familiare alle spalle. Tutto è nato da una passione coltivata negli anni e che Marco ha saputo passare ai suoi figli.
Come il padre, anche loro hanno frequentato la scuola agraria di San Michele all’Adige. Lì hanno potuto innamorarsi del mondo delle api, ripercorrendo con stupore ed entusiasmo le orme del padre.
A seguire, la famiglia Facchinelli ha deciso di acquistare i primi alveari, dando inizio all’azienda per come la si conosce oggi. L’attività principale è la produzione di miele e pollini di qualità, ma anche l’allevamento di api regine selezionate di razza carnica.
Il contributo della generazione più giovane è stato da subito fondamentale per Marco: insieme sono riusciti a dare un’impronta dinamica al progetto originale e velocizzare la crescita dell’azienda.
L’essenza del territorio in ogni vasetto
L’azienda ha un obiettivo ben chiaro e che anche noi del Gruppo DAO perseguiamo da sempre: valorizzare il territorio.
Anche l’azienda della famiglia Facchinelli si impegna a farlo con ogni vasetto. Ogni capsula, infatti, presenta una precisa dicitura del paese e della zona di produzione del miele, per evitare contaminazioni o mescolamenti. In questo modo, sulla tavola degli amanti del miele arriva tutta l’essenza dei territori di origine del prodotto.