1. Home
  2.   /  
  3. Iniziative sul territorio
  4.   /  
  5. Scrittori di Classe, vince la scuola...

Scrittori di Classe, vince la scuola Segantini di Arco (TN)

4,5 milioni di partecipanti, 225mila classi coinvolte, 64mila racconti creati.

Questi i numeri raggiunti dalle dieci edizioni del concorso nazionale Conad “Scrittori di Classe”.

Dal 10 anni, le scuole primarie e secondarie coinvolte nell’iniziativa hanno potuto ricevere la donazione di oltre 300mila tra attrezzature multimediali e supporti didattici, per un valore di 40 milioni di euro.

Come ogni anno, sono grandi numeri che nascono da valori ancora più importanti.

L’anno scolastico 2023-2024 vede svolgersi la decima edizione del progetto Conad che mira a diffondere il piacere della lettura e della scrittura creativa.

Con risultati sorprendenti.

Un appuntamento ormai consolidato, nato per promuovere la crescita culturale delle nuove generazioni e un approccio didattico sempre più in linea con i desideri di alunni e alunne di oggi.

La classe vincitrice di quest’anno è la 5A della scuola primaria G. Segantini di Arco (TN).

Il nostro associato Manuel Mancabelli, gestore del punto vendita Conad di Dro, ha supportato l’evento di premiazione con una merenda a base di prodotti Conad.

Insieme a ragazzi e ragazze della scuola c’erano il presidente DAO Ezio Gobbi, il sindaco di Arco Alessandro Betta, l’assessore alla cultura e istruzione Guido Trebo, con la dirigente scolastica Claudia Terranova e ragazzi, ragazze e insegnanti della classe vincitrice.

Sosteniamo il futuro di comunità e territori

“Scrittori di Classe” resta l’occasione ideale per coltivare la creatività e stimolare il piacere di leggere e scrivere nelle generazioni più giovani. Avvicinarle a tematiche attuali è una sfida complessa, che può essere facilitata da iniziative come quella che con Conad promuoviamo da anni.

In DAO siamo felici di promuovere le attività a sostegno dei territori in cui siamo presenti con il supporto di associati e associate.

Il sostegno di chi gestisce i nostri punti vendita verso le scuole è fondamentale, anche con un semplice passaparola che porta le classi a partecipare al concorso.

Il tema dell’edizione Scrittori di Classe 2023 è stato “La Magia del Fantasy: Storie ed emozioni al Summer Camp”, dedicato alla scoperta di un aspetto fondamentale nella nostra vita: le emozioni.

A partire da felicità, tristezza, paura, disgusto, rabbia e sorpresa, giovani scrittori e scrittrici hanno creato i loro racconti, con Harry Potter come testimonial di eccezione.

Il racconto vincitore della scuola Segantini di Arco sarà pubblicato nel volume “La Magia del Fantasy – Storie ed emozioni al Summer Camp“, edito da Salani.

Puoi averlo anche tu. Come? Scopri l’iniziativa e altri dettagli sul sito Conad.

La comunità di domani nasce oggi.

Condividi: