Dai tropici ai monti trentini
La Torrefazione Caffè Bontadi è una vera istituzione in Trentino. Le sue radici risalgono al 1790, quando Carlo Bontadi scelse la città di Rovereto per lanciare la propria attività commerciale dedita al caffè.
Il viaggio del caffè verde inizia dai Paesi famosi per essere primi produttori di caffè crudo. Dalle terre dislocate tra i due tropici, il caffè giunge nei più importanti porti d’Italia, come Trieste e Genova, e da lì riparte alla volta di Rovereto, dove ne arriva di nuovo ogni settimana.
Logistica, trasporto e stoccaggio svolgono un ruolo fondamentale per il Caffè Bontadi. Infatti, è loro il compito di mantenere intatte le proprietà del prodotto crudo, che viene analizzato e testato durante tutto il ciclo di permanenza nella filiera di trasporto.
Infine, in torrefazione si svolge tutto il ciclo di produzione fino al caffè tostato. Numerosi test e un intero processo di produzione certificato danno la garanzia di portare tra le mani dei consumatori un caffè di eccellente qualità, che contraddistingue questa realtà nostrana.