Caffè Cavalese, tradizione, gusto e carattere


Il Caffè Cavalese Tel 29. è un marchio nato negli anni 40 nella Val di Fiemme in Trentino, prodotto e confezionato a Cavalese. Dopo anni di assenza, ad oggi si riprende, grazie alle vecchie tradizioni portate avanti con passione e determinazione, l’attività del caffè che è presente nella valle fin dopo la metà del secolo scorso.

Con la collaborazione di professionisti del settore e l’aiuto a miscelare le migliori qualità di caffè verde, la tostatura avviene ancora con il metodo tradizionale, contribuendo a donare al caffè un gusto ed un carattere gradevole a tutti.  

Tutti i caffè vengono sottoposti a doppio lavaggio con acqua ed essiccati al sole come da tradizione.

Le varietà di miscele selezionate:

Caffè ARANCIONE “CREMA CAFFE”

Il crema caffè e composto dal 70% di arabica proveniente da america centrale e america del sud, il restante 30% da robusta. Sono tutti caffe lavati ed essiccati. Il crema caffe contiene più caffeina, poichè è composto dal 30% di robusta (la robusta contiene fino al doppio di caffeina rispetto all’arabica).

Caffè VERDE “L’ORO VERDE”

Il caffè Oro Verde è composto da oltre 90% di arabica selezionata america, mentre il restante da 1 sola robusta Cerry “doppia selezione lavato” per donare un pizzico di dolcezza al risultato finale in tazza.

    Richiedi il Caffè Cavalese nel tuo negozio Conad di fiducia!

Condividi: