Caricamento in corso ...
Caricamento in corso

Caseificio Montegrappa, fresco come una volta

Tra le cose in cui crediamo e che ci impegniamo a fare al meglio c’è il sostegno alle realtà locali. È un pilastro importante della nostra impresa, segnale della consapevolezza che guida le nostre azioni quando si tratta di valori e tradizioni del nostro territorio.

Valori e tradizioni che conosce bene anche il Caseificio Montegrappa, azienda artigianale veneta che alle pendici dell’omonimo monte ha costruito i suoi oltre 20 anni di storia.

Giovani, ma dalle radici ben più profonde e lontane.

Formaggi fatti di latte e passione

Qui le tradizioni casearie risalgono a oltre 50 anni fa e si tramandano con le generazioni.

I fondatori del Caseificio Montegrappa a Crespano del Grappa sono infatti Fernando, mastro casaro dal 1964, e suo figlio Nicola.

Si dedicano alla produzione di formaggi tipici veneti con latte vaccino, dal Morlacco del Grappa al Bastardo del Grappa, e alla speciale lavorazione del latte di capra.

La materia prima è quella buona e genuina che gli allevatori del territorio raccolgono. In particolare, il latte di capra che arriva tre volte a settimana proviene dal Trentino Alto Adige, da allevamenti della Val di Fiemme dove le greggi e la loro alimentazione sono trattate con cura, senza OGM e senza insilati.

Con il passare del tempo e l’affinarsi della tecnica, il caseificio si è specializzato nella produzione di stracchino, robiola, ricotta e primo sale, tutti caprini. Una scelta dettata anche dalle nuove esigenze di un mercato gastronomico in cui sempre più persone, per gusto o necessità, cercano questi prodotti.

Purché siano artigianali.

Caseificio Montegrappa produttore locale Gruppo DAO

Crescere con obiettivi comuni

Ciò che distingue i nostri territori sono valori e tradizioni da raccontare e che rivivono in gesti, prodotti e momenti di condivisione.

I formaggi del Caseificio Montegrappa hanno la forma dell’artigianalità, riflettono la pazienza e l’attenzione verso la qualità, sanno di fiducia nei tempi che evolvono pur mantenendo un’essenza antica.

Sono queste le caratteristiche che come Gruppo DAO ci impegniamo a preservare e allo stesso tempo condividere con chi ci sceglie. Ci piace raccontare ciò che le eccellenze locali spesso nascondono e che manifestano nelle loro inconfondibili bontà, freschezza e genuinità.