
Sport e inclusione sociale: progetti che fanno bene al territorio
La pluriennale partnership con Aquila Basket si basa da sempre sulla condivisione di valori e intenti: le nostre attività, come le loro, sono tese a promuovere e valorizzare iniziative di sviluppo culturale, sociale e sportivo ben radicate sul territorio, in particolare sviluppando progetti che coinvolgono i giovani all’insegna di divertimento, della crescita e dell’educazione.
Ne è chiara espressione l’impegno verso l’universo delle giovanili e verso l’importante realtà dell’Academy, che sosteniamo fin dal 2015, dove si formano uomini – ancor prima che atleti – pronti a diventare protagonisti e responsabili nella vita e nello sport.
Da quest’anno però, abbiamo voluto approfondire ulteriormente la partnership con Aquila Basket unendo le nostre forze anche in ambito sociale. E’ così che ci siamo legati a doppio filo ad AquiLab, il laboratorio di progetti sociali e territoriali voluto dalla Fondazione Aquila per lo Sport Trentino.
L’iniziativa ci vedrà donare 50 centesimi per ogni biglietto venduto durante il campionato di Lega Basket nella cosiddetta “Gradinata Conad”, e la somma raccolta verrà devoluta ad un progetto sociale di AquiLab, che verrà individuato nel corso dei prossimi mesi e reso noto alla fine della stagione.
Una partnership, quella tra DAO e Aquila Basket, che continua a crescere dentro e fuori dal campo, con la volontà di essere sempre più vicini al territorio trentino.
Scopri di più su aquilabasket.it