Caricamento in corso ...
Caricamento in corso

Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, in occasione della Festa della Mamma Conad ha scelto di sostenere AIRC, Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.

Da oltre 55 anni AIRC si impegna a rendere il cancro sempre più curabile, sostenendo progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante. www.airc.it

Attraverso l’acquisto di una piantina di rose infatti puoi sostenere concretamente la ricerca, cura e prevenzione dei tumori: per ogni piantina venduta 50 centesimi saranno devoluti ad AIRC.

La donazione di Conad sosterrà il lavoro dei ricercatori AIRC che ogni giorno si impegnano per rendere il cancro sempre più curabile e migliorare la qualità di vita di chi ha ricevuto una diagnosi di tumore.

Lo scorso anno Conad ha sostenuto due annualità di due borse di studio dedicate alla ricerca sul tumore del seno. Le borse sono state assegnate rispettivamente alla Dottoressa Elisa Ortolan, che studia il ruolo del DNA tumorale nel tumore del seno per monitorare la risposta ai trattamenti di cura e prevedere eventuali ricadute, e al Dottor Marco Ponzetti, che indaga i meccanismi di crescita delle metastasi ossee derivanti dal tumore al seno.

Nel 2018 le due annualità di borse di studio sono state assegnate rispettivamente alla Dottoressa Alessia di Lillo, la cui ricerca riguarda una terapia genica alternativa per il trattamento del tumore alla mammella, e la seconda alla Dottoressa Laura Seclì, il cui progetto riguarda la ricerca molecolare di base sul tumore del seno.

Nel 2017, invece, il sostegno è stato finalizzato al primo anno della borsa di studio del Dottor Vincenzo Dattilo, la cui ricerca si concentra sullo sviluppo di nuove molecole antitumorali per il cancro dell’ovaio, e della borsa di studio della Dottoressa Maria Elisa Sabatini, il cui progetto si concentra sullo studio dei marcatori nella diagnosi del cancro testa-collo indotto da papilloma virus.