Caricamento in corso ...
Caricamento in corso

Le piccole delizie dell’azienda agricola Zanetti

Prendersi cura delle cose piccole è un atto di dedizione sincero: nelle loro dimensioni ridotte hanno il potere di riflettere l’impegno con cui sono state custodite. Se c’è premura, si vede.

Per l’Azienda Agricola Zanetti, la cura delle cose piccole prosegue da oltre 40 anni e continua una storia genuina, tutta trentina, nata dalla visione dell’agricoltura e del cibo come tutela di un territorio in cui siamo ospiti.

Un orizzonte verso cui da sempre guardiamo anche noi di DAO e che si mostra quando scegliamo di portare sulla tua tavola fragole e frutti di bosco come quelli dell’azienda agricola Zanetti. Dentro trovi quello che amiamo valorizzare dei nostri produttori locali: qualità, territorio, impegno.

Al ritmo della natura per coltivarne la dolcezza

L’azienda agricola Zanetti si dedica alla coltivazione di fragole, lamponi, more e mirtilli dagli anni Ottanta.

Andrea e Sebastiano fanno crescere i loro prodotti in sei ettari di terreno nel comune di Drena, dove l’Alto Garda trentino raccoglie i vantaggi dell’ambiente lacustre e di quello montano.

A pochi chilometri dal Lago di Garda, nella quiete e nel verde dell’azienda agricola Zanetti, tutti seguono i ritmi della natura, senza forzare la mano, anzi utilizzandole in modo premuroso.

Per Andrea, Sebastiano e i loro collaboratori, il rispetto di queste dinamiche è imprescindibile: aspettare la giusta maturazione di ogni fragola, vedere la croccantezza della buccia dei mirtilli e sentire la consistenza della polpa di more e lamponi, ancora prima di assaggiarli, è il loro modo di prendersi cura della terra e delle tradizioni.

Regali della terra, dal campo alla tavola

Nell’azienda agricola Zanetti, si raccolgono i piccoli frutti a mano. Le stesse mani che poi li affidano a noi di Dao, perché vengano distribuiti in tutto il Trentino lungo una filiera controllata e sempre tracciabile, dove la fiducia si instaura con la trasparenza.

Fragole, more, lamponi e mirtilli dell’azienda agricola Zanetti sono i piccoli simboli di una passione che affonda le radici nel territorio, dove lavorare la terra diventa un modo di custodirla e viverla.

Dove ci possiamo rendere conto che la natura regala, se la sappiamo accudire al meglio.