Caricamento in corso ...

Le uova della Nonna Carlotta

L’uovo racchiude in sé molti simboli: la vita, il mistero, la rinascita, la sorpresa. Il suo guscio sottile porta il peso di significati culturali e tradizioni più o meno famose, che vedono nella sua forma perfetta l’origine di tante storie.

Anche di questa.

Non si può fare a meno di chiedersi: “nasce prima l’uovo o la gallina”? In questa storia, entrambi hanno lo stesso valore e la stessa forza: quella del sogno di nonna Carlotta.

Tamion San Giovanni di Fassa az agr Rasom Gruppo DAO

Le uova dell’Azienda Agricola Rasom

Nell’Azienda Agricola Rasom, Maddalena e la sua famiglia tingono di realtà ciò che nonna Carlotta desiderava. Le galline sono allevate a terra, tutte libere di razzolare come si addice alle vere galline ruspanti. Maddalena e Mario se ne occupano in maniera tradizionale, all’aperto, in un ambiente spazioso e salubre dove agli animali è data ogni possibilità di vivere secondo natura.

Sono passati 10 anni da quando la famiglia Rasom ha iniziato la sua avventura avicola, nel 2011, con circa 300 galline ovaiole.

Oggi le galline sono diventate 4mila.

Maddalena gestisce tutta la filiera produttiva, dall’allevamento alla raccolta delle uova, fino al loro confezionamento, nonché la successiva vendita. Nonostante l’aumento graduale ma costante della domanda e della produzione di uova, l’obiettivo della sua azienda agricola rimane quello di offrire un prodotto sempre freschissimo, buono e genuino.

Un impegno per garantire qualità che condividiamo in tutto il Gruppo DAO.

L’eccellenza ha i suoi luoghi per sorprendere

Per assicurare uova ottime, servono galline tranquille e un luogo altrettanto speciale, dove regni la pace.

Il posto che contribuisce al successo dell’azienda agricola Rasom è la borgata di Tamion, in Val di Fassa. La piccolissima frazione fa parte di San Giovanni di Fassa (Sèn Jan) e dai suoi 1.550 metri è il villaggio più alto in quota tra quelli che compongono il comune fassano, inserito tra i Borghi più Belli d’Italia.

Incastonata ai piedi del massiccio del Sella, sotto il Catinaccio e il Latemar, l’azienda agricola di Maddalena e Mario si innesta alla perfezione nell’atmosfera del territorio circostante, una terrazza panoramica puntellata da case e antichi fienili.

uova Rasom Gruppo DAO Conad

Le Uova della Nonna Carlotta rispettano le caratteristiche che rendono questo prodotto uno tra i più apprezzati in cucina, per la sua versatilità nelle ricette, i suoi valori nutrizionali e il suo elevato potere nutritivo. Oltre a provenire da un allevamento etico, a misura di animale.

È anche grazie al lavoro nelle piccole e grandi realtà avicole del territorio, come quella di Maddalena e Mario, che l’Italia si trova ai primi posti in Europa per produzione di uova da consumo.

E la caparbietà di un sogno di famiglia arriva fino a te: basta cercare le uova della Nonna Carlotta nel tuo punto vendita Conad di fiducia.