Lindao: ambiente, territorio e impegno sociale


Il Progetto Lindao coniuga tre valori di cui DAO è portavoce: AMBIENTE, TERRITORIO e IMPEGNO nel SOCIALE.

Lindao è quindi molto più di una borsa in cotone, è soprattutto un progetto per dare sostegno alla nostra comunità.

Gli obiettivi con cui nasce Lindao sono sicuramente ridurre l’utilizzo degli shopper a perdere, sensibilizzandoci sul tema del riutilizzo, ma soprattutto cercare di dare alla Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus un aiuto concreto.

Infatti ad ogni acquisto dello shopper riutilizzabile Lindao, da parte dei clienti nei negozi Conad coinvolti, DAO ha a sua volta contribuito alla donazione, consegnando alla Onlus trentina un assegno complessivo del valore di 6 mila euro.

Per ringraziare dell’iniziativa i bambini di “Casa Sebastiano” hanno a loro volta donato a DAO due bellissimi disegni colorati.

I 6 mila euro che Dao ha donato contribuiranno al sostegno di  “Casa Sebastiano”, un centro residenziale diurno, un luogo di accoglienza che attraverso percorsi di crescita educativi e riabilitativi consente agli ospiti con disturbo dello spettro autistico di sperimentare autonomie, formazione e studio.

A ricevere simbolicamente l’assegno dal Presidente della cooperativa Ezio Gobbi, e dal Direttore operativo di DAO Nicola Webber. Erano presenti per la Fondazione Trentina per l’autismo il presidente Giovanni Coletti e la responsabile di Casa Sebastiano Elena Gabardi.

«Questa donazione – ha dichiarato Giovanni Coletti –  è un’iniziativa molto importante che ci darà l’opportunità di acquistare l’attrezzatura per includere i ragazzi autistici di casa Sebastiano in una attività lavorativa. Mi sento di ringraziare tutto lo staff dirigenziale della Dao – Conad da Nicola Weber al presidente Ezio Gobbi».

Ma l’iniziativa potrebbe essere solo l’inizio di una grande sinergia: «Pensiamo ad un rapporto innovativo con i supermercati per aiutarli a comunicare in modo puntuale con chi soffre di patologie disabilitanti. È necessario nel merito proporre dei facilitatori modello pecs grazie ai quali il soggetto autistico può comunicare con la vista e con il tatto indicando i prodotti sugli scaffali che intende acquistare»

Anche Marco Penasa Responsabile marketing operativo e di vendita del gruppo sembra essere sulla stessa lunghezza d’onda: «Dao ha dimostrato di volere investire sul territorio trentino. Lindao è solo uno dei progetti portati avanti dall’azienda in favore dei soggetti più deboli. Ci piacerebbe continuare a sostenere la Fondazione Trentina per l’autismo con nuovi progetti come abbiamo sostenuto nei momenti di difficoltà tutta la nostra regione».

Presso “Casa Sebastiano” si accolgono le famiglie intere, c’è un’equipe multidisciplinare specializzata composta da Operatori Socio Sanitari, Educatori, Terapisti occupazionali, Terapisti della riabilitazione psichiatrica ed è supervisionata da un comitato Scientifico composto da 9 dei maggiori esperti in Italia di persone con autismo.

La struttura di Coredo è un’eccellenza europea nel settore ed è stata inaugurata anche per guardare insieme al futuro verso un orizzonte luminoso, il 2 aprile 2017, nella decima giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo.

 

 

PUOI TROVARE LINDAO NEI SEGUENTI NEGOZI:
▶  mappa punti vendita

CONAD CIMEGO, Loc. Sano
CONAD DENNO, Viale Dante, 22
CONAD DRO, Strada Gardesana Occidentale, 5/A
CONAD FONDO, Viale C. Battisti, 20
CONAD MARTIGNANO, Via alla Formigheta, 1
CONAD MORI, Via del Garda, 49/C
CONAD TIONE, Via F.Filzi, 16
CONAD TRENTO, Via Torre Verde, 26
CONAD POZZA, San Giovanni di Fassa, 10
CONAD ROVERETO, Corso Rosmini, 31

CONAD CITY BASELGA DI PINÈ, Via C.Battisti, 54
CONAD CITY CARISOLO, Piazza 2 maggio, 5
CONAD CITY CAVEDINE, Via Don Negri, 24
CONAD CITY CEMBRA, Via Calovi, 5
CONAD CITY LAVARONE, Fraz.Chiesa Via Roma, 53
CONAD CITY MEZZOCORONA, Via S.Michele, 8
CONAD CITY PERGINE, Via Pennella, 38
CONAD CITY ROVERETO, Via Benacense, 50
CONAD CITY TRENTO, Via Matteotti, 97
CONAD CITY VILLAZZANO, Via Villa, 22

 

 

 

PUOI TROVARE LINDAO NEI SEGUENTI NEGOZI CONAD:
▶  mappa punti vendita

CIMEGO, Loc. Sano
DENNO, Viale Dante, 22
DRO, Str. Gardesana Occidentale, 5/A
FONDO, Viale C. Battisti, 20
MARTIGNANO, Via alla Formigheta, 1
MORI, Via del Garda, 49/C
TIONE, Via F.Filzi, 16
TRENTO, Via Torre Verde, 26
POZZA, San Giovanni di Fassa, 10
ROVERETO, Corso Rosmini, 31

BASELGA DI PINÈ, Via C.Battisti, 54
CARISOLO, Piazza 2 maggio, 5
CAVEDINE, Via Don Negri, 24
CEMBRA, Via Calovi, 5
LAVARONE, Fraz.Chiesa Via Roma, 53
MEZZOCORONA, Via S.Michele, 8
PERGINE, Via Pennella, 38
ROVERETO, Via Benacense, 50
TRENTO, Via Matteotti, 97
VILLAZZANO, Via Villa, 22

Condividi: