Parco Natura Viva

A fianco delle imprese locali per il rilancio del territorio

Come Gruppo DAO abbracciamo l’etica cooperativa e siamo attivi da sempre sul territorio e nella comunità. Il nostro senso di appartenenza si trasforma in un impegno di cui siamo fieri di farci carico, consci che ogni singola impresa possa (e debba) contribuire al benessere e alla crescita del territorio su cui opera, secondo quella che viene oggi definita “responsabilità sociale d’impresa”.

È a partire da questi valori che cerchiamo di concepire progetti, prodotti ed azioni concrete, lavorando in sinergia con altre imprese, per fare rete e crescere insieme. Ogni nostra iniziativa nasce dall’idea di sostenibilità, intesa come attenzione per la dimensione ambientale e quella umana, sociale, di un territorio.

Il sostegno al Parco Natura Viva nella salvaguardia della biodiversità

Nasce con queste premesse l’idea di sostenere il Parco Natura Viva di Bussolengo, con la sua mission e il ruolo fondamentale che ricopre nella tutela delle biodiversità, in un periodo che purtroppo lo ha visto in forte difficoltà per mancanza di fondi, soprattutto a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Abbiamo perciò scelto di effettuare una donazione a Fondazione Arca, per contribuire alle ingenti spese di mantenimento degli animali.

Ma abbiamo pensato di coinvolgere anche la nostra clientela: in occasione del rilancio del nuovo punto vendita Conad Superstore di Peschiera, puoi unirti a noi nel sostegno delle attività del Parco Natura Viva con l’acquisto dei simpatici peluche raffiguranti suoi animali.

Inoltre, abbiamo dato l’opportunità di vivere in prima persona l’esperienza del Parco, promuovendo un’iniziativa legata alla spesa nel Conad Superstore di Peschiera, dal 18 al 20 giugno 2021. Aggiungendo solo 1 euro a uno scontrino di 40, infatti, ogni cliente ha potuto ricevere un biglietto di ingresso al Parco Natura Viva.

Parco Natura Viva Conad Superstore Peschiera biglietto ingresso

Sostieni la biodiversità insieme a noi:
acquista i peluche degli animali del Parco Natura Viva
al Conad Superstore di Peschiera.

Morbide e allegre mascotte 100% ecosostenibili, tutte da collezionare, ti aspettano! Ci aiuterai a sostenere le attività del giardino zoologico.

Il Parco Natura Viva

A Bussolengo, vicino a Verona, sulle colline moreniche dell’entroterra gardesano, sorge il giardino zoologico Parco Natura Viva. Su 42 ettari di verde boscoso, il Parco ospita una tra le più importanti collezioni zoologiche italiane e costituisce oggi uno dei principali Centri per l’educazione ambientale e per la conservazione delle specie animali in pericolo di estinzione. Vi si trovano, infatti, molte specie a rischio che il parco cura per poi reinserire in libertà.

Una vera e propria arca di Noè insomma, con 1300 animali e 220 differenti specie, gestita e curata da un qualificato staff di biologi, veterinari e naturalisti, che offre la possibilità di scoprire, immersi in un’oasi naturale, la grande biodiversità del nostro pianeta.

La visita consta di due sezioni:

  • quella faunistica (Fauna Park): una grande area pedonale dove è possibile esplorare i reparti degli animali attraversando tutti e 5 i continenti. Si trova qui il 90% delle specie presenti nel Parco, per questo si consiglia di dedicare alla visita almeno 4 o 5 ore. Nell’area sono disponibili diversi servizi e punti ristoro;
  • il Safari (Safari Park): un circuito da percorrere a bordo della propria auto, attraverso l’habitat degli animali africani. Il percorso auto dura all’incirca 40 minuti (la durata dipende anche dal numero di visitatori/auto presenti) e non comprende punti ristoro.

Con un biglietto di ingresso al Parco, valido una giornata intera, è possibile accedere ad entrambe le sezioni, nell’ordine che si ritiene preferibile. Il biglietto è comunque acquistabile presso le casse di entrambe le aree.

Per maggiori informazioni: www.parconaturaviva.it

Condividi: