San Martino di Castrozza ha i suoi Scrittori di Classe


3,5 milioni di alunni partecipanti, 170mila classi coinvolte, 47mila racconti creati, 20 milioni di libri distribuiti, 31 milioni di euro in attrezzature multimediali e supporti didattici donati alle scuole.

Queste le cifre con le quali si chiude il concorso nazionale Conad “Scrittori di Classe” 2022.

Grandi numeri che nascondono valori e relazioni ancora più importanti.

L’ottava edizione del progetto che sostiene il piacere della lettura e della creatività ha raggiunto risultati sorprendenti. Un appuntamento ormai consolidato, nato per promuovere la crescita culturale delle nuove generazioni e un approccio didattico più dinamico.

Vincitrice di quest’anno è la classe 5’A della Scuola Primaria Zanetel, a San Martino di Castrozza (TN), dove siamo presenti con il punto vendita Margherita.

Con il supporto del socio DAO Silvio Taufer, abbiamo organizzato un rinfresco per festeggiare il traguardo degli otto piccoli scrittori.

Insieme a ragazzi e ragazze della scuola c’erano il presidente DAO Ezio Gobbi, la vicesindaca e assessora per le attività culturali Antonella Brunet, la dirigente scolastica Chiara Motter e Fabrizio Taufer, socio DAO del negozio Margherita Conad di San Martino di Castrozza.

Sosteniamo il futuro delle nostre comunità

In DAO ci impegniamo a supportare la crescita di tutte le nostre comunità, con le attività a sostegno dei territori in cui siamo presenti con i nostri soci.

Infatti, è anche grazie al sostegno di Fabrizio, socio DAO del punto vendita Margherita Conad di San Martino di Castrozza, che la scuola ha deciso di partecipare al concorso.

Il tema dell’edizione Scrittori di Classe 2022 è stato “La Magia del Fantasy: storie di amicizia, lealtà e coraggio”, ispirato al celebre mago Harry Potter.

I piccoli partecipanti hanno creato il loro racconto intorno ai valori dell’inclusione e del gioco di squadra. Insieme alle parole, ogni classe ha presentato anche un’illustrazione legata alla storia.

Il racconto vincitore della nostra classe del Primiero sarà pubblicato nel volume “La Magia del Fantasy. Storie di amicizia, lealtà e coraggio”, edito da Salani e impreziosito grazie al contributo grafico di importanti illustratori.

Puoi averlo anche tu. Come? Scopri l’iniziativa sul sito Conad.

Inoltre, puoi partecipare alla raccolta di bollini per la tua scuola dal 18 aprile al 29 maggio. Grazie anche a te, gli istituti scolastici potranno ottenere gratuitamente attrezzature informatiche e supporti didattici nell’ambito del progetto Insieme per la Scuola.

La comunità di domani nasce oggi.

Condividi: