1. Home
  2.   /  
  3. Iniziative sul territorio
  4.   /  
  5. Un piccolo gesto per sostenere una...

Un piccolo gesto per sostenere una comunità

Ci sono molte cose di cui andare fieri, ma ciò che ci rende maggiormente orgogliosi come cooperativa è poter sostenere la comunità insieme a Conad e alla nostra clientela.

Collezionare i Goofi by Egan può essere un divertimento, eppure definirlo un “gioco simpatico” sarebbe riduttivo.

È qualcosa di più, un piccolo gesto di solidarietà di cui andare fieri.

Ed è proprio grazie a questo piccolo gesto che insieme a Conad, CIA e alla nostra clientela, anche quest’anno abbiamo potuto realizzare l’iniziativa “Una collezione da favola – Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore”, promossa nei nostri punti vendita nel corso del 2023.

Con il contributo di chi ha scelto di collezionare i Goofi by Egan abbiamo dimostrato la nostra vicinanza alla comunità e supportato economicamente i reparti pediatrici degli ospedali di Treviso e Trento.

Una donazione che non sarebbe stata possibile senza la comunità che ogni giorno sceglie per la propria spesa i nostri punti vendita Conad, poiché garanzia di qualità e sostegno di valori preziosi per il futuro, come solidarietà e rispetto per l’ambiente.

Il nostro sostegno alla pediatria del Ca’ Foncello di Treviso

Anche quest’anno, insieme a CIA abbiamo sostenuto il reparto pediatrico dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso con una donazione di 37mila euro.

La somma consentirà di supportare il “Progetto accoglienza” del reparto di oncoematologia pediatrica, per rinnovare gli spazi, le tecnologie e fornire un’assistenza sempre più qualificata ai piccoli pazienti colpiti da leucemia o altre patologie tumorali.

L’assegno simbolico è stato consegnato il 22 marzo da Ezio Gobbi (presidente di DAO) e Valentino Colantuono (direttore operativo di CIA) al direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi, e al primario del reparto, dott. Stefano Martelossi.

Come sottolineato da Ezio Gobbi, “ancora una volta la collezione dei Goofi by Egan ha permesso di mettere in circolo gesti concreti per prenderci cura di chi vive i nostri territori, in particolare di chi ha più bisogno di un aiuto”.

DAO dona 13mila euro alla pediatria di Trento

Grazie alla solidarietà dei clienti dei punti vendita trentini che hanno deciso di acquistare un pupazzetto della serie Goofi, quest’anno siamo riusciti a raccogliere 13mila euro da destinare al Dipartimento pediatrico dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari.

La donazione è stata simbolicamente consegnata mercoledì 3 aprile nella sede centrale di Apss da Ezio Gobbi, presidente di Dao, al direttore generale di Apss Antonio Ferro e al direttore del Dipartimento pediatrico Massimo Soffiati, alla presenza dell’assessore provinciale alla salute Mario Tonina.

Con i soldi ricevuti in donazione verranno acquistati due ecografi destinati all’attività diagnostica dei reparti pediatrici.
Come sottolineato da Massimo Soffiati durante la cerimonia di consegna, l’ecografo è diventato ormai uno strumento strategico per la medicina. Permette di fare diagnosi direttamente al letto del bambino e fornisce in tempo reale la situazione clinica, sostituendo indagini più nocive come la tac e le radiografie. Il tutto limitando i disagi per i piccoli pazienti.

Condividi: