1. Home
  2.   /  
  3. Notizie
  4.   /  
  5. Gruppo DAO e Associazione Filorosso, uniti...

Gruppo DAO e Associazione Filorosso, uniti per la solidarietà

Etica cooperativa, collaborazione e attenzione ai bisogni della comunità.

Da sempre noi di DAO ci dedichiamo senza calendari nell’offrire il nostro supporto anche alle associazioni locali impegnate in tante e silenziose azioni di solidarietà.

Filorosso è un’associazione che opera da oltre 24 anni nel campo della Cooperazione internazionale in Equador, Bulgaria, Cuba e Uruguay, con azioni proprie e contributi da privati cittadini e da enti pubblici.

DAO è un piccolo tassello a supporto di una delle tante iniziative solidali che vedono impegnato l’ente sul territorio cubano.

Infatti, Filorosso si è mobilitata per far pervenire 7 ambulanze allestite con tutto il materiale medico necessario a Cuba. L’ APSS del Trentino ha ceduto in forma gratuita i mezzi e l’associazione ha provveduto a tutti i lavori di manutenzione e allestimento, anche grazie al supporto solidale della comunità.

Il progetto è sostenuto dall’AICEC, l’agenzia per l’interscambio economico e culturale con Cuba di Torino, con la quale nell’agosto 2021 hanno inviato un aereo carico di materiale sanitario e medicinali per l’emergenza Covid-19.

Le ambulanze saranno donate all’ospedale regionale di Santa Clara “Celestino Robau” e dedicate alla memoria di 2 soci, Giorgio Amorth e Chisté Roberto, rispettivamente fondatori per il circolo di Trento dell’associazione Amicizia Italia-Cuba e Filorosso odv.

Abbiamo contribuito con piacere nel custodire i mezzi nei nostri spazi durante l’allestimento: un piccolo gesto che auspica risultati più grandi.

Nelle foto: per DAO, il responsabile marketing operativo e comunicazione Marco Penasa, il segretario organizzativo dell’Associazione Filorosso Tiziano Giongo, il presidente Guido Gasperotti, e soci e collaboratori di Filorosso e Amicizia Italia Cuba.

Condividi: