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Informativa privacy “Sei In DAO” app

Informativa registrazione app “SEI IN DAO”

Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?

D.A.O. SOC. COOP. con sede in (38015) Lavis (TN), via G. di Vittorio 43/3 (di seguito anche Il Titolare), in qualità di titolare del trattamento, si preoccupa della riservatezza dei tuoi dati personali e di garantire ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.
Il Titolare mette in pratica al fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.
Il Titolare ha nominato un responsabile della protezione dei dati o data protection officer (RPD o DPO) che puoi contattare se hai domande sulle policy e le prassi adottate.
Puoi contattare il RPD/DPO agli indirizzi e ai recapiti che seguono:
dpo@dao.it

Come raccoglie e tratta i tuoi dati il Titolare?

Le informazioni personali che ti riguardano saranno trattate per:

1) La registrazione all’APP Sei in Dao
Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali: indirizzo IP, dati personali identificativi (quali numero di telefono). Essi servono al Titolare per dar seguito alla gestione dell’APP e per dar seguito alla tua richiesta di registrazione. Il tuo numero di telefono potrà essere trattato per inviarti notifiche in caso di ricevimento di nuove comunicazioni sull’APP. La comunicazione dei tuoi dati personali avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti alle finalità predette, e anche per rispondere a determinati obblighi di legge. Ogni comunicazione che non risponde a tali finalità sarà previamente sottoposta al tuo consenso.

2) per la comunicazione a terzi e destinatari
La comunicazione dei tuoi dati personali (dati informatici e numero di telefono) a terzi quali provider di servizi informatici. I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati.

Che cosa succede se non fornisci i tuoi dati?
I dati personali che ti riguardano e che ti identificano sono necessari al fine dell’adempimento della richiesta da te presentata attraverso la sezione “registrati” o, che, se non forniti, rendono impossibile per il Titolare adempiere alle tue richieste.
Come, dove e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati?
Come
Il trattamento dei dati che ti riguardano avviene attraverso mezzi e strumenti sia elettronici, nel caso in archivi elettronici protetti mediante misure di sicurezza efficaci e adeguate a contrastare i rischi di violazione, che manuali messi a disposizione dei soggetti che agiscono sotto l’autorità del Titolare e
allo scopo autorizzati e formati.
Dove
I dati sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati all’interno dello Spazio economico europeo, e sono assicurate misure di sicurezza adeguate.
Quanto
I dati personali vengono conservati per il tempo necessario all’adempimento della richiesta di registrazione all’APP e fino al momento della tua disiscrizione.
I dati informatici saranno conservati per il tempo necessario ad effettuare le verifiche sulla sicurezza dei sistemi e per un massimo di 12 mesi.
Sono fatti salvi i casi in cui si verifichino, eventi che comportino l’intervento delle Autorità competenti, anche in collaborazione con i terzi/destinatari cui è demandata l’attività di sicurezza informatica dei dati del Titolare, a svolgere eventuali indagini sulle cause che hanno determinato l’evento.

Quali sono i tuoi diritti?
Compatibilmente con i limiti soprattutto temporali stabiliti per il trattamento dei dati personali che ti riguardano, i diritti che ti sono riconosciuti ti permettono di avere sempre il controllo dei tuoi dati.
I tuoi diritti sono quelli di:
– accesso;
– rettifica;
– cancellazione;
– limitazione del trattamento;
– opposizione al trattamento;
– portabilità.
I tuoi diritti ti sono garantiti senza oneri e formalità particolari per la richiesta del loro esercizio che si intende essenzialmente a titolo gratuito. Tu hai diritto:
– ad ottenere una copia, anche in formato elettronico, dei dati di cui hai chiesto l’accesso. In caso dovessi richiedere ulteriori copie, il Titolare può addebitarti un contributo spese ragionevole;
– ad ottenere la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o anche l’aggiornamento e la rettifica dei tuoi dati personali e che alla tua richiesta si adeguino anche i terzi/destinatari nell’eventualità ricevano i tuoi dati, a meno che non prevalgano motivi legittimi superiori rispetto a quelli che hanno determinato la tua richiesta (es. indagini ambientali e contenimento del rischio determinato dall’emergenza gestita per loro tramite
dal Titolare);
– ad ottenere ogni comunicazione utile in merito alle attività svolta a seguito dell’esercizio dei tuoi diritti senza ritardo e comunque, entro un mese dalla tua richiesta, salvo proroga, motivata, fino a due mesi che ti dovrà essere debitamente comunicata.
Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti all’indirizzo privacy@dao.it.

A chi puoi proporre reclamo?
Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, tu puoi presentare un reclamo all’autorità di controllo competente ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri in Italia dove hai la tua residenza abituale o lavori o se diverso nello Stato membro dove è avvenuta
la violazione del Regolamento (UE) 2016/679.

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