Alpecimbra FIS Children CUP

L’Alpecimbra Fis Children Cup, la più famosa fucina di futuri campioni dello sci mondiale, è approdata ancora una volta sulle piste da sci di Folgaria, per il 10’ anno consecutivo.

Dal 25 gennaio al 1’ febbraio si sono infatti svolte sull’Alpe Cimbra le gare di sci alpino riservate alle categorie under 14 e under 16, una sorta di piccola Olimpiade che con i suoi 59 anni di storia (tutti ricorderanno il suo storico nome Trofeo Topolino Sci, cambiato nel 2017), è giunta quest’anno alla sua 49′ edizione. Un format già collaudato e condiviso dalla Federazione Italiana dello Sci (FIS), che ha visto sfidarsi sugli sci giovani atleti di ben 41 nazioni e di 4 continenti.

Sabato 8 febbraio la manifestazione si è poi conclusa ufficialmente con il consueto appuntamento “artistico”, quest’anno in Piazza Fiera, a Trento, dove 150 bambini e ragazzi si sono cimentati con pastelli e pennarelli per l’atteso Premio di Pittura.

Dao-Conad quest’anno ha voluto esserci, sostenendo finanziariamente e con premi in prodotti una competizione di respiro internazionale che parla ai ragazzi attraverso i valori universali dello sport e della competizione, quella sana e stimolante, collante in grado di unire giovani atleti da ogni parte del Mondo.

Ecco qui i risultati della 49esima edizione, e sotto, alcune immagini delle gare e della premiazione.

Condividi: