Buonconsiglio Nuoto sezione Triathlon

Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale o a squadre. Dal 2000 è specialità olimpica maschile e femminile. È articolato su tre prove che si svolgono in immediata successione e sono – sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria – comuni a tutti gli atleti: nuoto, ciclismo e corsa.

Il nuovo progetto triathlon è nato dall’idea comune di Lorenzo Brigadoi e Andrea Pederzolli di proporre un nuovo modo di vivere il triathlon con stimoli diversi e nuove idee. L’obiettivo principale è quello di creare un gruppo coeso e unito per praticare questo splendido sport. Obiettivo che si sta concretizzando giorno dopo giorno anche grazie alla disponibilità e all’ottima collaborazione con l’A.S.D. Buonconsiglio Nuoto e con il suo direttivo, capitanato dal presidente Alessandro Leonardi.

Oggi, dopo un anno di attività, la sezione triathlon conta quasi 50 triatleti a cui si aggiungono circa 15 atleti giovani e giovanissimi che hanno dato vita al settore giovanile, importante step di crescita per l’associazione e per la promozione di sport sul territorio trentino.

La squadra parteciperà a diverse manifestazioni sportive sul territorio nazionale nelle discipline del triathlon, aquathlon, duathlon, winter triathlon e cross triathlon. Un team a 360° pronto a crescere e ad ambire alle prime posizioni dei circuiti nazionali della Federazione Italiana Triathlon.

Per maggiori informazioni: www.buonconsiglionuoto.it/triathlon

Il sostegno di DAO

L’impegno a sostenere i cosiddetti “sport minori” è sempre stato obiettivo primario per DAO, perché siamo convinti che tutti gli sport abbiano le loro prerogative e la loro dignità, al di là dell’indotto economico che possono generare o della risonanza che possono avere.

La varietà presuppone ricchezza di offerta e opportunità, e siamo convinti che il nostro territorio possa sempre giovare dalla nascita di nuove associazioni sportive che promuovano capillarmente discipline (ancora) poco in voga tra i giovanissimi.

Per questo ci impegniamo a sostenere la sezione triathlon dell’ASD Buonconsiglio Nuoto per questo 2022, con la speranza di contribuire alla sua crescita, in particolar modo a quella della compagine giovanile.

Condividi: