
Il Comitato FIDAL Trentino si occupa dell’organizzazione, della gestione e del coordinamento dell’’atletica trentina per la definizione di un calendario agonistico che copre tutti i dodici mesi dell’anno tra attività in pista, su strada, di corsa in montagna o corsa campestre.
L’atletica trentina può contare su oltre 4000 tesserati di ogni età distribuiti sull’intero territorio, che sono stati in grado di mettersi in evidenza su tutti i fronti sia a livello nazionale, sia a livello internazionale, come raccontano i tanti successi ottenuti in queste ultime stagioni (culminate con la vittoria di Yeman Crippa nei 10.000 metri dei Campionati Europei di Monaco di Baviera, nell’agosto 2022).
Obiettivo del Comitato FIDAL Trentino è quello di coordinare la stagione agonistica strutturata da oltre 100 giornate di gara e gestita anche tramite il Gruppo Giudici di Gara, e di curare la crescita dei singoli atleti in costante confronto con le società di appartenenza, grazie alla professionalità degli allenatori della struttura tecnica trentina.
Sono infatti sempre più numerosi gli atleti trentini inseriti nei quadri delle diverse nazionali azzurre, sia per l’attività in pista, sia nella corsa in montagna che nella corsa campestre.
Qui tutte le informazioni sulle attività proposte e le news: https://trentino.fidal.it/
Trentino Athletic School Day
Vedrà la luce quest’anno, precisamente il 27 ottobre 2022, la prima edizione di “Trentino Athletic School Day”, una manifestazione sportivo-scolastica rivolta agli studenti e alle studentesse degli Istituti di scuola secondaria di primo e secondo grado della città di Trento.
Questo “Palio delle scuole”, organizzato dal Comitato FIDAL Trentino in collaborazione con il Servizio Istruzione della PAT e col patrocinio del Comune di Trento, prevede due tipologie di gare: una gara di resistenza per ciascuna categoria e una gara a staffetta (12×200) per categoria unica.
Il sostegno di DAO
Abbiamo accolto con piacere l’opportunità di sostenere questa iniziativa nuova per la Comunità di Trento, occasione di incontro (e di sfida) per i giovani delle scuole secondarie.
Da sempre sosteniamo lo sport, quale strumento educativo e di aggregazione, promuoviamo quindi con entusiasmo quella che, non a caso, viene definita la “Regina degli sport”, l’atletica leggera. Un’attività che vanta antiche radici e un’ampia scelta di discipline, di squadra ed individuali, per incontrare i gusti di tutti e che è praticabile in qualsiasi periodo dell’anno, quasi sempre all’aria aperta, ideale per rafforzare il corpo e lo spirito sportivo dei ragazzi.
Nell’affiancare il Comitato FIDAL trentino in questo nuovo progetto, a cui partecipiamo con un contributo finanziario e una convenzione per l’acquisto di prodotti, vogliamo anche mostrare la nostra riconoscenza ai volontari che vi parteciperanno e che con il loro tempo e il loro lavoro ne contribuiranno alla riuscita, omaggiandoli con dei buoni spesa Conad da spendere sui punti vendita della regione.