La Direttissima Trento-Monte Bondone

La Direttissima®, nata nel 2017, è un evento di mountain running e un progetto di comunicazione territoriale che, oltre a promuovere lo sport e i valori ad esso correlati, quali solidarietà, rispetto e sostenibilità, ha come scopo quello di sostenere le aziende leader nel proprio settore.

La spettacolarità dell’evento sta nel fatto che si parte dal cuore della città di Trento, Piazza Duomo, e si arriva sulla vetta principale del Monte Bondone, cima Palon, a quota 2098 mt, con 12,700 km di distanza e 2000 mt di dislivello verticale.

La competizione, una in Europa (solitamente questo tipo di gare prevedono la partenza da località turistiche più vicine alla vetta), è entrata a far parte del circuito nazionale ed Europeo di Mountain Running, ed ospiterà i migliori mountain runner del panorama nazionale e internazionale.

L’evento è previsto quest’anno per il 5 settembre. In programma, tre gare principali:

  • La Direttissima® K1000: gara con oltre 1000 metri di dislivello verticale con arrivo a Vason sul Monte Bondone
  • La Direttissima® KIDS: gara dedicata ai bambini per promuovere lo sport nel settore giovanile
  • La Direttissima® K2: la corsa per eccellenza del nostro evento, che vedrà protagonisti i migliori skyrunner del panorama nazionale e internazionale. Oltre 2000 metri di dislivello verticale fino a quota 2098, Cima Palon.

La sfida per il 2021?  Battere il record del Campione del Mondo Davide Magnini, 1:26:40.

Per maggiori info: www.ladirettissima.com

Il sostegno di DAO

Sport e territorio: un binomio in cui DAO crede da sempre, convinti che il futuro si coltivi principalmente a livello territoriale attraverso eventi in grado di creare unione e fungere da catalizzatore di crescita, soprattutto per le giovani generazioni.

Ecco perché siamo contenti di poter sostenere nuovamente questa attesissima gara di mountain running, con partenza dal cuore della nostra splendida città.

Condividi: