Mura Trail

Mura Trail è una manifestazione podistica iscritta nel Calendario Nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

La manifestazione è qualificata come Urban Trail ed è prevista quest’anno, alla sua prima edizione, per il 10 luglio 2021, dall’ora del tramonto, lungo la cinta muraria della città di Verona.

Mura Trail è parte integrante dell’evento Mura Festival 2021, un festival unico che si pone come obiettivo la ripartenza dei settori che più hanno sofferto nell’ultimo anno e mezzo: la musica, la ristorazione, l’arte, gli spettacoli, lo sport. Il tutto muove dal desiderio di una ritrovata voglia di stare bene insieme, in serenità e in sicurezza.

Mura Trail è il primo urban trail notturno all’interno di un patrimonio UNESCO.

Il percorso di 18 km attraversa i luoghi più suggestivi del centro storico della città di Verona e si spinge in quota sulle colline delle Torricelle, addentrandosi nei boschi per poi scendere di nuovo in centro, con panorami mozzafiato.

È un tracciato spettacolare, caratterizzato dalle viste dalla riva del fiume Adige, dai ponti che congiungono le rive, dalle tortuose salite e discese e le ripide scalinate che scendono a valle, per gli scorci del centro storico cittadino, per l’arrivo posto su un ampio prato nell’area del bastione di San Bernardino, fulcro principale dell’evento Mura Festival.

Per maggiori informazioni: https://muratrail.it/

Il sostegno di DAO

Partecipare al primo urban trail notturno lungo le Mura di Verona è correre nella storia e insieme scrivere la storia.

Un evento inedito, unico, magico, che noi del Gruppo DAO abbiamo voluto sostenere fin dal suo esordio con una fornitura di prodotti Conad gustosi e leggeri dedicata agli sportivi che hanno deciso di prendervi parte.

Condividi: