Mura Trail è una manifestazione podistica iscritta nel Calendario Nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera.
La manifestazione è qualificata come Urban Trail ed è prevista quest’anno, alla sua prima edizione, per il 10 luglio 2021, dall’ora del tramonto, lungo la cinta muraria della città di Verona.
Mura Trail è parte integrante dell’evento Mura Festival 2021, un festival unico che si pone come obiettivo la ripartenza dei settori che più hanno sofferto nell’ultimo anno e mezzo: la musica, la ristorazione, l’arte, gli spettacoli, lo sport. Il tutto muove dal desiderio di una ritrovata voglia di stare bene insieme, in serenità e in sicurezza.
Mura Trail è il primo urban trail notturno all’interno di un patrimonio UNESCO.
Il percorso di 18 km attraversa i luoghi più suggestivi del centro storico della città di Verona e si spinge in quota sulle colline delle Torricelle, addentrandosi nei boschi per poi scendere di nuovo in centro, con panorami mozzafiato.
È un tracciato spettacolare, caratterizzato dalle viste dalla riva del fiume Adige, dai ponti che congiungono le rive, dalle tortuose salite e discese e le ripide scalinate che scendono a valle, per gli scorci del centro storico cittadino, per l’arrivo posto su un ampio prato nell’area del bastione di San Bernardino, fulcro principale dell’evento Mura Festival.
Per maggiori informazioni: https://muratrail.it/