Muse

Il Muse, Museo delle Scienze di Trento, progettato da Renzo Piano e inaugurato nel 2013, è oggi uno dei musei italiani più conosciuti e all’avanguardia, tanto da essersi guadagnato una menzione d’onore all’European Museum of the Year Awards 2015.

Sviluppata su di una superficie di 19.000 m2, la filosofia espositiva del museo ruota attorno al complesso rapporto uomo-natura, focalizzandosi sui modi in cui scienza e tecnologia agiscono e influenzano gli ecosistemi e l’ambiente circostante. Un viaggio interattivo che si sviluppa attorno al pubblico e lo rende protagonista, coinvolto in esperienze uniche, stimoli sensoriali, reali e virtuali attraverso installazioni interattive, exhibit multimediali, laboratori, attività, mostre ed eventi: un museo a misura di famiglia.

DAO-Conad a fianco del Muse

Sostenendo il Muse, DAO vuole farsi promotore di temi d’estrema attualità e primaria importanza, come l’educazione, la cultura, la scienza, l’innovazione e la sostenibilità ambientale.
Da quest’ultima, in particolare, abbiamo preso spunto per allestire, all’interno della serra tropicale, un percorso informativo a pannelli volto a sensibilizzare i visitatori sull’importanza delle colture sostenibili, di quelle biologiche e del mercato equo & solidale, tematiche di cui si fa portavoce il marchio Verso Natura di Conad .

DAO collabora inoltre alla riuscita di uno degli appuntamenti di maggior successo: le Nanne al Muse. Questo format speciale pensato per la famiglia, permette ai bambini dai 5 ai 12 anni di partecipare alle attività laboratoriali, divertirsi con gli spettacoli scientifici, partecipare alla caccia al tesoro e infine provare l’emozione di addormentarsi nelle sale del museo, circondati da leoni, orsi e dinosauri. 

E i biscotti della Buonanotte sono offerti da DAO Conad 😋

Scopri i dettagli su www.muse.it

Condividi: