Pallamano Pressano

Quarantacinque anni di età, attività sociale, passione e successi. La Pallamano Pressano, società del panorama nazionale nella disciplina dello sport olimpico della pallamano, è una realtà che da diverse stagioni risiede ormai in pianta stabile ai vertici nazionali della disciplina grazie ad un percorso di crescita lungo decenni.

Il club, fra i più datati sul suolo italiano, nasce nel 1976 e cresce nella comunità di Pressano, frazione del Comune di Lavis, dove abitanti ed appassionati con grande unione e passione sempre crescente hanno permesso il radicamento della disciplina della pallamano creando così le basi, nel corso degli anni, per lo sviluppo di una società sempre più professionale e di grossa portata, solida e florida, che ad oggi vanta una prima squadra da 10 anni nel massimo campionato nazionale (Serie A Beretta) e sempre in lotta per i titoli in palio, nonché vincitrice di Coppa Italia e Supercoppa 2018.

Accanto al team di massima serie cresce un invidiato settore giovanile, vincitore di ben sei titoli italiani e quattro piazzamenti a podio nazionale, fucina per la creazione di numerosi talenti approdati nel corso degli anni in Serie A, nei massimi palcoscenici esteri ed in nazionale.

È proprio grazie al lavoro ed alla passione di questi 45 anni che ad oggi la Pallamano Pressano, alla luce dei risultati ottenuti, è riconosciuta fra le società più prestigiose in Italia, considerando fattori fondamentali quali numero di tesserati, qualità della prima squadra di Serie A e del settore giovanile, numero di attività svolte durante l’anno, impegno nel tessuto sociale sul territorio, risultati raggiunti fra titoli nazionali e sviluppo del contesto sociale ed anche del talento sportivo, tradotto nell’approdo in maglia azzurra di numerosi atleti provenienti dal settore giovanile ed anche dalla squadra di Serie A1.

Inquadrata come una favola sportiva partita da un piccolo borgo e poi esplosa in tutta Italia, la Pallamano Pressano è divenuta un riferimento d’Eccellenza per lo sport in regione e non solo, grazie alle esperienze sportive in ambito europeo ed al sempre più nutrito seguito.

Per seguire la squadra e restare aggiornati sui campionati in corso: www.pallamanopressano.com

L’attività giovanile e il sostegno di DAO

L’etica cooperativa dalla quale DAO è nata è la stessa che ci spinge ad essere attivi sul territorio e presenti nella Comunità, sostenendo tutte quelle realtà sportive e associazionistiche che animano i nostri territori e favoriscono l’aggregazione tra i giovani, trasmettendo loro i sani valori dello sport e del saper stare insieme. Una di queste è Pallamano Pressano, che coi suoi 45 anni di attività è un attore prezioso, non solo per la cittadina di Lavis, ma per l’intera regione, in grado di dare concretezza all’impegno e alla passione che tanti giovani infondono in uno sport forse ancora poco conosciuto ma certamente in ascesa.

Ed è proprio ai più giovani, agli Under 17 e agli Under 19, che amiamo rivolgere la nostra attenzione e il nostro sostegno, consapevoli che per essere forti nel presente bisogna investire nel futuro.

Fortunatamente, pur con le numerose difficoltà che questa pandemia ha comportato nell’ultimo anno, da gennaio 2021 i campionati giovanili sono riusciti a ripartire, e, dopo quasi 1 anno senza partite, i giovani gialloneri hanno ripreso a giocare, pur sotto uno stretto protocollo sanitario e di monitoraggio (tamponi).

Condividi: