Il Tour of the Alps, meglio noto come Giro del Trentino fino al 2016, è una corsa a tappe maschile di ciclismo su strada per professionisti. 5 tappe tra Italia (Trentino e Alto Adige) e Austria (Tirolo) caratterizzano ogni anno la manifestazione, giunta ormai alla sua 47esima edizione.
Dal 15 al 19 aprile 2024 il Tour parte da Egna per arrivare fino a Levico Terme percorrendo così più di 700km immersi tra le Alpi, un’inestimabile polmone verde al centro dell’Europa fatto di boschi, aria pura e paesaggi mozzafiato.
Il viaggio nelle Alpi tra Tirolo, Alto Adige e Trentino promuove lo sport come strumento di educazione sociale e promozione del territorio dove vengono esaltate le peculiarità geografiche oltre a quelle turistico-sociali.
Il sostegno di DAO
DAO, per il primo anno, si lega al Tour of the Alps, riconoscendo che la manifestazione non tratta solo di ciclismo ma si lega ai temi della sostenibilità ambientale e la valorizzazione del territorio.
Territorio e sostenibilità sono ormai due temi fondamentali per la Cooperativa di Lavis.
Oltre a diventare gold partner della manifestazione DAO si lega in particolare alla maglia rossa assegnata al leader generale della classifica individuale a punti. La maglia viene assegnata a ogni tappa a un corridore durante la premiazione all’arrivo.