U.S. Carisolo Mountain Running

Madonna di Campiglio Mountain Running

La Madonna di Campiglio Mountain Running è una gara di corsa in montagna FIDAL provinciale organizzata dall’US Carisolo tramite il proprio settore interno dedicato all’atletica leggera denominato Val Rendena Running. La bellezza dei percorsi, i panorami coinvolti e il nome blasonato di Campiglio hanno permesso all’evento di venire inserito nel circuito provinciale “GRAN PREMIO MONTAGNE TRENTINE 2021”.

Fin dalla sua edizione di debutto, avvenuto lo scorso anno, si è pensato di legare la gara a diversi eventi collaterali (come la festa campestre o la giornata ecologica) in collaborazione con gli enti territoriali, tra cui Proloco Campiglio, di modo da renderla appetibile anche al pubblico turistico.

In prospettiva si vuole far crescere la competizione per poterla inserire nel calendario dei Campionati italiani, portando quindi visibilità e indotto al territorio che la ospita.

La Madonna di Campiglio Mountain Running si disputa quest’anno il 3 luglio 2022, e prevede 3 percorsi:

  • Tracciato N.1

Km: 11 Dislivello: 450D+

Partenza: in località Patascoss, prosegue su strada asfaltata sino al rifugio Ritort, si scende lungo la strada sterrata fino a Milegna, dove si prende il sentiero n°259 che porta a malga Valchestria, si prosegue per il tracciato n°256 in direzione lago Ritort. Giunti al lago si imbocca il sentiero n°232 per raggiungere il rifugio Pancugolo, per poi scendere lungo il tracciato sterrato (pista N°85 blu 5 laghi) fino all’incrocio con pista 3-tre e qui imboccare sentiero che riporta in località Patascoss.

  • Tracciato N.2

Km: 6,5 Dislivello: 320D+

Partenza: in località Patascoss, prosegue su strada asfaltata sino al rifugio Ritort, dal rifugio si sale lungo la strada sterrata per imboccare il sentiero n.255 che percorre la Val dei Canton fino a raggiungere il bivio per il sentiero n.254 che porta al lago Ritort. Costeggiato il lago si imbocca il sentiero n°232 fino al rifugio Pancugolo. Come per il tracciato n. 1, per poi scendere lungo il tracciato sterrato (pista N°85 blu 5 laghi) fino all’incrocio con pista 3-tre e qui imboccare sentiero che riporta in località Patascoss.

  • Tracciato N.3 Prova scoiattoli

Un tracciato di 820 mt., dedicato alle giovani promesse del running, da percorrere più volte in base alla categoria.

 

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina degli organizzatori: https://valrendenabike.wixsite.com/uscarisolo/mountain-running

Sfoglia la galleria con i partecipanti e i vincitori dell’edizione 2022:

Edizione 2021:

Il sostegno di DAO

Dopo il debutto dello scorso anno, nell’anno della ritrovata libertà, siamo felici di poter contribuire nuovamente alla riuscita di questa bella iniziativa dell’US Carisolo, associazione che abbiamo già avuto il piacere di sostenere su altri progetti, fornendo anche quest’anno 80 borse premio e 100 sacche porta scarpe con prodotti a marchio Conad.

Crediamo fortemente nei valori dello sport e nell’energia positiva che riesce a generare, creando socialità e aggregazione, due elementi di cui oggi abbiamo bisogno più che mai.

Grazie al coinvolgimento dell’intera Comunità della Val Rendena, fra enti e volontari, siamo sicuri che questo evento possa dare un prezioso contribuito per la ripresa e il rilancio di questo splendido territorio.

Condividi: