Vallagarina Experience Festival

Dao e il marchio Conad non potevano non riconfermare la loro presenza al Vallagarina Experience Festival, un evento fortemente voluto dal Comune di Rovereto e dalla Comunità di Valle e giunto quest’anno alla terza edizione.

Nel 2019 si sono registrate ben 20.000 presenze e nel 2020, nonostante il maltempo e le restrizioni Covid19, in 12.000 si sono divertiti al Centro Sportivo Baldresca, che anche quest’anno sarà il cuore del Festival.

La manifestazione punta a incrementare la visibilità del territorio, creando un vero e proprio brand per la Vallagarina.

La volontà è di promuovere il territorio lagarino e le cime che lo delineano attraverso il mondo dell’outdoor, elemento che permette di creare una solida rete fra tutte le proposte già esistenti. Si vuole, in altre parole, favorire un turismo ecosostenibile, creando un’offerta che sappia soddisfare anche le fette di mercato più esigenti: natura straordinaria, divertimento, adrenalina, proposte eno-gastronomiche e storico-culturali, attività per le famiglie e i disabili.

Vallagarina non solamente come meta di passaggio, dunque, ma una vera e propria destinazione, un laboratorio in fermento, un territorio capace di attrarre e trattenere il turista con valide proposte, sempre nuove.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.vallagarinaexperiencefestival.it

Il sostegno di DAO

Siamo sempre entusiasti di contribuire alla buona riuscita di eventi a sostegno del nostro splendido territorio. Soprattutto quando questi uniscono attività sportive e momenti di aggregazione per le nostre comunità.

Non solo.

Vallagarina Experience Festival comprende altri due aspetti essenziali del nostro supporto alle associazioni sportive e culturali: i giovani e il volontariato.

Con ogni evento, ci rendiamo conto di quanto sia importante coinvolgere e arrivare a quante più persone possibili, a partire dalle generazioni più giovani. È in questo modo che le nostre valli possono esprimere tutta la loro autenticità e bellezza.

Condividi: