Premiati i nostri Scrittori di Classe a Bussolengo


Un’edizione magica, l’ottava, per il concorso nazionale Conad “Scrittori di Classe”. Quest’anno, i temi toccavano i valori della lealtà, del coraggio e dell’amicizia, con al centro la saga di Harry Potter.

Una magia che ha toccato in prima persona anche noi di DAO, in ben due scuole dei territorio in cui siamo presenti. Infatti, alla premiazione di San Martino di Castrozza ha fatto seguito quella della Scuola Primaria “Citella” di Bussolengo (VR).

La classe 5°A dell’istituto veneto è una delle 12 vincitrici del concorso nazionale Conad 2021/2022, la seconda per la nostra cooperativa. I piccoli scrittori hanno saputo esprimere al meglio il valore del coraggio attraverso le avventure di Buh, protagonista del loro racconto “Il giorno delle ombre“.

Alla cerimonia ufficiale di premiazione allestita per la classe coordinata dall’insegnante Micaela Fontana, erano presenti il sindaco di Bussolengo, Roberto Brizzi, l’assessora all’istruzione e alla cultura Valeria Iaquinta, Lucrezia Vittorini in rappresentanza del partner editore Librì Progetti Educativi, e il dirigente scolastico Michele Bragantini.

Hanno voluto unirsi alle congratulazioni in presenza anche Ezio Gobbi, Presidente di DAO, Barbara Giongo, dell’ufficio marketing, e il nostro socio Davide Danieli del punto vendita Conad di Bussolengo, insieme ai rappresentanti di CIA, Matilde Giovannini e Alfonso Amato.

3,5 milioni di alunni partecipanti, 170mila classi coinvolte, 47mila racconti creati, 20 milioni di libri distribuiti, 31 milioni di euro in attrezzature multimediali e supporti didattici donati alle scuole.

Grandi cifre che non sono magia, ma descrivono una realtà fatta di collaborazioni concrete e attive a sostegno delle nostre scuole e delle giovani generazioni che plasmeranno il futuro.

Il racconto vincitore della nostra classe del Primiero sarà pubblicato nel volume “La Magia del Fantasy. Storie di amicizia, lealtà e coraggio”, edito da Salani e impreziosito grazie al contributo grafico di importanti illustratori.

Puoi averlo anche tu. Come? Scopri l’iniziativa sul sito Conad.

Inoltre, puoi partecipare alla raccolta di bollini per la tua scuola dal 18 aprile al 29 maggio. Grazie anche a te, gli istituti scolastici potranno ottenere gratuitamente attrezzature informatiche e supporti didattici nell’ambito del progetto Insieme per la Scuola.

La comunità di domani nasce oggi.

Condividi: