Questa crescita importante si è tradotta nella diversificazione delle colture e dei prodotti trasformati: radicchio, cavolo cappuccio, cipolle, zucchine e non solo.
Nel 2001, l’azienda ha iniziato a coltivare anche piccoli frutti e impiegare parte del raccolto nel laboratorio che Giorgia gestisce con l’aiuto di uno staff di 10 persone. Poi, dal 2014, la produzione si è arricchita con crauti, biscotti, snack e sottoli.
Giorgia e Igor credono e investono molto nel rispetto dell’ambiente: ad esempio, le loro coltivazioni seguono il “metodo integrato” e i disciplinari trentini, combattendo gli insetti dannosi con quelli utili. In questo modo, riducono l’utilizzo di antiparassitari chimici.
Il loro augurio per il futuro?
Ampliare il laboratorio per offrire ancora più prodotti, dai dolci per ogni ricorrenza ai panificati.
Insieme a DAO
La collaborazione tra l’Azienda Agricola Busarello e DAO ha radici che affondano nell’amore per il territorio e nella voglia di trasmettere le sue ricchezze.
Questo rapporto ha permesso ancora una volta di fare arrivare prodotti genuini, sfiziosi e variegati sugli scaffali dei nostri negozi Conad, e quindi sulle tavole di chi sceglie la nostra rete e la nostra filiera.
L’Azienda Agricola Busarello, inoltre, è tra le realtà locali che compongono la nostra linea Sapori del Maso, creata appositamente per condividere la gastronomia del territorio. Tra questi prodotti, dall’azienda di Igor e Giorgia arrivano i golosi snack di mais, il radicchio sott’olio e altre gustose conserve subito pronte da servire.