Il nostro sostegno al Banco Alimentare


Giornata della Colletta Alimentare 2021

Il 27 novembre 2021 è la Giornata nazionale della Colletta Alimentare che compie 25 anni!

Promuovi con noi i valori della condivisione, il senso della comunità, il piacere di offrire un gesto di cura semplice ma efficace. Insieme possiamo contribuire a realizzare gli obiettivi di sostenibilità ambientale e sociale.

Ci sono progetti che alimentano la solidarietà.

Nei nostri ci impegniamo a unire territorio, cibo e comunità.

Abbiamo scelto di affiancare il Banco Alimentare del Trentino-Alto Adige per rendere più reale la nostra idea di sostenibilità, in tutte le sue forme.

Così riusciamo a partecipare in modo attivo alla vita delle nostre comunità e stare vicino a chi è più in difficoltà. Insieme ai nostri soci e alla nostra clientela, non solo prendiamo parte alle giornate dedicate alla Colletta Alimentare con i volontari del Banco Alimentare. Ma come impresa cooperativa del territorio agiamo anche fuori programma.

Il nostro impegno è senza calendari

Nel corso del 2021 abbiamo continuato a coltivare la solidarietà e condividere buone azioni per il bene della nostra comunità. Anche senza un momento di festa programmato.

In ogni occasione il cibo sa unire e soprattutto in Italia la pasta è il simbolo perfetto della condivisione, della voglia di stare insieme in modo semplice. Abbiamo voluto stare vicino a chi ne ha bisogno e abbiamo contattato nuovamente il Banco Alimentare del Trentino Alto Adige per donare 20 quintali di pasta.

Vivere in modo attivo il territorio è un impegno silenzioso che non conosce date.

DAO e la Colletta Alimentare 2020

Lo facciamo noi per voi è il claim che riassume e rappresenta i valori che vogliamo mettere in campo con tutte le nostre forze al servizio dell’aiuto alimentare. Un appassionante gioco di squadra, dove il Gruppo DAO è uno degli attori di questa rete solidale: ci impegniamo a incentivare tutte le iniziative legate alla voglia di ricominciare.

Lo facciamo noi per voi perché, in modo complementare alle singole donazioni della nostra clientela, la nostra cooperativa ha effettuato un’importante donazione al Banco Alimentare del Trentino Alto Adige.

Sono tante le iniziative analoghe promosse sul territorio, ma questa donazione è indipendente da quelle fatte dai nostri clienti: non abbiamo trasformato le loro donazioni in merce, ma abbiamo scelto di donare in modo autonomo.

Anche il Natale 2020 di DAO si è basato su due pilastri essenziali: mettere al centro dei festeggiamenti le persone, con le loro emozioni, desideri, relazioni, e rappresentare il cibo come dono da condividere. Questa occasione assume quindi un significato profondo, quello del ritrovato senso della comunità.

Per coprire i principali bisogni delle famiglie, in accordo con il Banco Alimentare trentino, sono state donate svariate tonnellate di merce, per un valore di oltre 25.000 euro.

colletta alimentare gruppo DAO Conad

Nella foto da sinistra a destra: Roberto Scarpari, Responsabile Settore Siticibo Banco Alimentare – Ezio Gobbi, Presidente di DAO – Mario Deluca – Direttore Banco Alimentare Trentino Alto Adige – Duilio Porro, Presidente Banco Alimentare Trentino Alto Adige – Nicola Webber, Direttore operativo di DAO

logo banco alimentare
logo conad persone oltre le cose

Condividi: