1. Home
  2.   /  
  3. Notizie
  4.   /  
  5. Un gesto concreto insieme al Banco...

Un gesto concreto
insieme al Banco Alimentare

Torna la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa solidale promossa dalla Fondazione Banco Alimentare giunta ormai alla 27° edizione.

Il 18 novembre più di 11.000 supermercati in tutta Italia si popoleranno di oltre 140.000 volontari per invitare le persone a “fare un gesto concreto insieme”.

I prodotti a lunga conservazione raccolti – come olio, verdure o legumi in scatola, polpa o passata di pomodoro, tonno o carne in scatola e alimenti per l’infanzia – verranno poi destinati alle strutture caritative di tutta Italia, circa 125 in Trentino Alto Adige.

“Dietro alla donazione di una bottiglia di olio, una scatola di tonno o qualsiasi prodotto a lunga conservazione si cela la necessità di una persona in difficoltà di soddisfare un bisogno di prima necessità, come quello legato al cibo. – afferma Nicola Webber, Direttore Operativo di DAO – Ma partecipare alla Colletta Alimentare significa anche donare, con un semplice gesto serenità, accoglienza, inclusione e condivisione verso chi ha più bisogno di noi.”

DAO sostiene inoltre tutto l’anno il Banco Alimentare, ed anche in occasione del nostro 60° anniversario, la ODV è stata coinvolta nel progetto “Scegli e sosteniamo chi ti sta a cuore”.

Uniti nello sport, insieme anche nel volontariato

Durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, desideriamo essere ancora più vicini coinvolgendo alcuni dei nostri partner e soci mettendo a disposizione i punti vendita Conad.

AC Trento, Trento Calcio Femminile, Rugby Trento e Aquila Basket hanno accettato con gioia ed entusiasmo la proposta di vestire per un giorno una divisa differente: quella del volontario.

Atleti, staff e dirigenti delle quattro realtà tra le più rappresentative di Trento partecipano alla Colletta Alimentare come volontari nei punti vendita Conad de Le Albere e di Via Torre Verde.

Lasciamo quindi che siano le parole dei nostri partner a descrivere il valore di questo importante gesto:

Condividi: